Il gruppo dei repubblicani alla Camera ha espresso la solidarietà al ministro Mastella. L’Onorevole La Malfa, intervenuto in aula, ha sottolineato con forza l’assenza dei Ministri e in particolar modo dei due Vicepresidenti del Consiglio e del Presidente Prodi, chiedendone l’immediata convocazione in aula per sapere quali conclusioni politiche voglia trarre Prodi dalle dimissioni del Guardasigilli. Secondo il segretario del Pri Nucara "dagli interventi dei capigruppo della maggioranza si potrebbe evincere che Mastella sia stato abbandonato al suo destino, come ha osservato Fabris dell’Udeur".
Per il profilo fotografico
mercoledì 16 gennaio 2008
Mastella, Nucara: "Solidarietà a Mastella, ma Prodi tragga conclusioni politiche".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Esprimo piena solidarietà nei confronti di Mastella e della sua famiglia.
Mastella ha fatto bene a dimettersi: il tal modo potrà meglio difendersi e difendere sua moglie.Ritengo che la Magistratura vada sempre difesa come potere autonomo, indipendente e indispensabile. I partiti non devono cavalcare l'avvenimento criminalizzando i magistrati.Se un magistrato sbaglia, ci sono i mezzi per punirlo, però nella sede opportuna che à il CSM. Il Governo non deve essere coinvolto per fatti personali di un Ministro, che con le dimissioni ha dimostrato senso di responsabilità.
E'bello vedere come traversalmente si dia solidarietà a tutti politici...
Mastella e il prodotto e la vittima di un "contesto" socio-culturale.
Contesto di derivazione borbonica che stenta a dissolversi nella modernità e nella cultura civile.
ma a nessuno è balenata nella mente l'ipotesi che questo potrebbe pure essere colpevole?
http://it.youtube.com/watch?v=TVeZve_kL3w
Ho letto che fra le imputazioni contestate a Mastella c'è la "concussione politica", reato che dovrebbe consistere nel costringere un altro politico (in questo caso Bassolino) a nominare Tizio al Posto di Caio in qualche ente di sottogoverno, in quanto gradito al concussore. Se così fosse, il GIP S.Maria Capua a Vetere, dovrebbe iscrivere nel registro degli indagati almeno 2/3 dei parlamentari, degli assessori di vario grado ecc.ecc.
E' un costume purtroppo radicato al sud come al nord, più al sud che al nord. Comunque il magistrato deve andare avanti, come è suo dovere.
Mastella, con molte probabilità risulterà colpevole. Ma sarà un colpevole "preterintenzionale" in quanto è sinceramente convinto di avere agito per il bene della sua la sua "famiglia", personale o politica che sia. Basta vedere il "consenso" che gli sta "tribu-tando" la sia "tribù" di Ceppaloni e dintorni.
Andate a vedere il video su Mastella http://it.youtube.com/watch?v=TVeZve_kL3w
Poi su Youtube c'è anche quello di Nucara
Ma basta con questa solidarietà. La possibilità che sia colpevole no? Questa difesa a oltranza dei politici per i politici spero sia solo di facciata
Per la "par condicio", invito Nucara ad aprire una discussione sull'odierno rinvio a giudizio per "corruzione" di Berlusconi (affare Rai-Mediaset e dintorni).
Non lo farà mai. Ha paura di perdere la sovvenzione di Forza Italia.
Se si andrà a votare con il "poorcellum" (come sembra probabile),il centro-destra avrà il coraggio di imbarcare Mastella ? io spero di si,così aumenteranno le probabilità di vittoria del centro-sinistra.
Comunque, se il PRI ha ancora un briciolo di dignità, dovrà dissociarsi da tale eventualità.
A meno che...il PRI sia ormai "mastellizato", come concezione della prassi politica politica.
Povera Italia !! Povero PRI !!
Posta un commento