“Il Presidente del Consiglio che ha assunto l’interim del dicastero della Giustizia, dà in questo modo il via a un Governo balneare a gennaio. E’ evidente che se questa è la soluzione di fronte a una crisi di queste dimensioni il Governo ha ormai le ore contate”.
Per il profilo fotografico
venerdì 18 gennaio 2008
Interim a Prodi, Nucara: "Governo ha le ore contate".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
E cosa si diceva di Berlusconi quando fece la stessa cosa?
Ennesima dimostrazione di un paese allo sbando. Ogni legislatura sia essa di centrodestra o centrosinistra finisce con il Premier che occupa un ministero ad interim, basta. Per Berlusconi si era usato AD MILANIM
Non le ore contate, ma i mesi. Il governo cadrà dopo Agosto e si andrà a votare in settembre con la legge scaturita dal referendum. Tutta questione di "vitalizio" per i parlamentari.
Prodi non cadrà perchè prima prometterà: 1) la riduzione delle tasse al 20% sul lavoro dipendente, 2)l'eliminazione completa dell'ICI sulla prima casa(Berlusconi docet!); 3)La riduzione ulteriore dell'IRAP; 4)ulteriore riduzione del cuneo fiscale e altre possibili "piacevolezze" per gli elettori, di destra e di sinistra. Anche se non ha i soldi.
Su tale programma chiederà il voto di fiducia.A questo punto potrebbe anche cadere, ma saran "cazzi amari" per chi lo farà.
Il governo cadrà dopo i trenta mesi per la famosa pensione dei parlamentari
Secondo me ha ragione l'ultimo anonimo che dice ke il governo cadrà dopo la scadenza dei trenta mesi. Così anche il centrodestra molto diviso al momento potrà riorganizzarsi
quando ci sarà un vero intrvento LAICO alla camera?
Sono sempre più sconcertata... ma del mio o nostro sconcerto, il Paese ne fa ben poco. Ci vorrebbero dei politici che non agissero solamente nei loro interessi, ma in quelli del Paese, perchè all'Esterno, sul palcoscenico internazionale non stiamo facendo una bella figura. Per l'ennesima volta.
Laura
Si, il Governo ha le ore contate, a meno che ... Del Pennino e altri due, non diano una mano.
Domani Prodi avrà la fiducia della Camera, anche senza Mastella. Giovedì l'avrà anche al Senato per solo un voto di scarto, per opera dei senatori a vita e di qualche senatore del centro-destra.
Dini sembra rimasto solo e l'UDC non sembra intenzionato di aprire una crisi per andare alle elezioni anticipate con il porcellum.
Infatti è successo esattamente il contrario. Povera Italia ancora in mano al Berluska !
Ho visto in TV, nella delegazione del PRI e compagnia, anche quella faccia da "simpatico tricheco" di Del Pennino.
Caro Antonio, è mai possibile che tu sia caduto così in basso, accodandoti supinamente a Berlusconi ?
Posta un commento