Per il profilo fotografico

mercoledì 19 marzo 2008

Costo politca, Nucara: "La strada maestra è l'abolizione delle province".

“Se la principale trovata di Veltroni per ridurre i costi della politica è di diminuire lo stipendio dei parlamentari, siamo alla pura propaganda. Se si vuole davvero intervenire sulla spesa pubblica vi è una strada maestra che pretende innanzitutto l’abolizione delle province”.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro on. Nucara, la mia vita da repubblicano è cominciata a 14 anni e, a fasi alterne, continua ad essere, nonostante parecchie divergenze. Negli anni scorsi ho anche scritto qualche articolo per la "Voce", e l'ho fatto con grande passione e convinzione. Abbiamo avuto anche un piccolo diverbio epistolare sulla linea del partito, in quanto non riuscivo più a seguirvi. Ma fondamentalmente non vi ho mai lasciato... Ora, tuttavia, l'ennesimo colpo: mi chiedo, come si farà a stare nella scatola chiusa del Pdl con Fini, Dini, Berlusconi, Giovanardi e Capezzone?

Cordialmente,
A.M.

p.s. Preferivo il vecchio simbolo (era l'unico davvero originale)

Anonimo ha detto...

Sarebbe già un'idea però caro Segretario... Da qualcosa si deve pur iniziare, è vero che se per Veltroni può essere propaganda, il fatto in sè non è sbagliato

Anonimo ha detto...

Da 40 anni sento il PRI che vuole abolire le Provincie. Siamo in poche migliaia a dirlo. Proprio per questo lo possiamo dirlo.

Anonimo ha detto...

Vengano abolite pure le Province, se ci riusciamo! Occorre però cominciare a dimezzare gli stipendi dei parlamentari e abolire il loro "vitalizio" ricongiungendo i contributi versati da parlamentare con quelli versati per il lavoro fatto prima e dopo il mandato politico. Lo so che non sposta molto in temini di risparmio di spesa pubblica, ma è scandaloso che i nostri "rappresentanti" (... si fa per dire !)percepiscano il doppio o il triplo di quanto sia la media europea.

Anonimo ha detto...

Nucara, fra i parlamentari, è uno dei maggiori redditieri. Cominci a dare l'esempio e devolva la propria indennità in beneficenza. Non alla Chiesa Cattolica.... spero.

Anonimo ha detto...

Fuskass ha detto che gli Italiani sono tutti imbeciili (..giù di lì)correggendosi nel per dire che la colpa è della scarsa istruzione degli stessi se poi votanno Berlusconi e la Lega (Anno Zero). Ciò è "politicamente scorretto" per un democratico, che deve considerare il Popolo "sovrano". Non si deve dire, amche se lo si pensa. Infatti, in democrazia, ogni popolo ha il governo che si merita. E il Nucara che si merita.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start