Per il profilo fotografico

venerdì 25 gennaio 2008

Le risposte di Francesco Nucara:

11 commenti:

Francesco Nucara ha detto...

1-NON LO DEVI CHIEDERE AI REPUBBLICANI CHE GIA’ SI SONO ESPRESSI. PER ESEMPIO NEL PAGAMENTO DELL’ICI DA PARTE DEL VATICANO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI. PURTROPPO I LAICI A PAROLE SONO IN TANTI, NEI FATTI SIAMO IN POCHI. I REPUBBLICANI RIESCONO ANCORA A DISTINGUERE LAICITA’ E FEDE NELLA CONSIDERAZIONE CHE ANCHE I CATTOLICI VANNO DISTINTI DAI CLERICALI. Risposta ad Angelo Targhini che ha detto: “Quando ci sarà un vero intrvento LAICO alla camera?”

2a- COME E’ SUCCESSO A TANTI, BERLUSCONI E’ STATO PIU’ VOLTE SCAGIONATO DA INTERPETAZIONI AVVENTATE DI CORRUZIONE. L’ULTIMA, AVER RACCOMANDATO DELLE ATTRICI PER DELLE FICTION RAI E’ VERAMENTE RIDICOLA E INCONSISTENTE. GLI UOMINI FORTUNATI RICCHI E POTENTI SUSCITANO INVIDIA DA ABORRIRE. Risposta ad anonimo che ha detto: “Per la "par condicio", invito Nucara ad aprire una discussione sull'odierno rinvio a giudizio per "corruzione" di Berlusconi (affare Rai-Mediaset e dintorni)”.

2b- I REPUBBLICANI NON HANNO NULLA DA TEMERE. LE COSIDDETTE “SOVVENZIONI” SONO CONTRIBUTI DOVUTI DA FORZA ITALIA PER UN ACCORDO ELETTORALE. I CONTRIBUTI AI GRUPPI SONO DOVUTI IN RAGIONE DI OGNI VOTO OTTENUTO E PER CINQUE ANNI. SE STIAMO A SOLI 100.000 VOTI IL CONSENSO DEL PRI ABBIAMO OTTENUTO MENO DI QUANTO CI SAREBBE DOVUTO. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Non lo farà mai. Ha paura di perdere la sovvenzione di Forza Italia”

3-COME E’ BEN NOTO I REPUBBLICANI SI BATTONO PER LA REALIZZAZIONE DI TERMOVALORIZZATORI CHE HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DEI RIFIUTI NEL NORD D’ITALIA E IN EUROPA. L’INCULTURA E LA PROPAGANDA DELL’AMBIENTALISMO IDEOLOGICO HA PRODOTTO NAPOLI E I SUOI RIFIUTI. IL PROBLEMA E’ DIVENTATO ACUTO E PURTROPPO DI DIFFICILE IMMEDIATA SOLUZIONE. Risposta a Valeria che ha detto: “Perchè nel Nord D'Italia esistono discariche con tecnologie moderne già da anni? Cosa non permette di portarle anche al Sud? La risposta è il vero e reale problema che lega le mani all'Italia”.

4-PER OGNI KG DI RIFIUTO RACCOLTO BISOGNA PAGARE PER IL TRASPORTO E PER LO SMALTIMENTO. MENO DISCARICHE CI SONO E PIU’ BISOGNA PAGARE PER SMALTIRE I RIFIUTI E SE NON CI SONO I TERMOVALORIZZATORI IL COSTO DELLE DISCARICHE AUMENTA NOTEVOLMENTE. SE POI BISOGNA TRASPORTARLE IN GERMANIA CI SARA’ UN ULTERIORE AUMENTO DEI COSTI. ECCO COME SI FANNO GLI AFFARI!
Risposta a Massimo che ha detto: “Come si fanno affari con il sistema dei rifiuti?”

5- QUALCHE VOLTA C’E’. TUTTAVIA IL DUOPOLIO RAI-MEDIASET IMPEDISCE UN’OBIETTIVA PLURALITA’ DI PENSIERO. CI AUGURIAMO UNA MAGGIORE ATTENZIONE E ANCHE UNA MAGGIORE CONCORRENZA. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Perché il Pri non è mai in tv?

6-LA MALFA SI E’ DIMESSO DA PRESIDENTE DEL PRI NEL 2006. IL CONSIGLIO NAZIONALE DEL 7 LUGLIO DEL 2006, DOPO AVER INSISTITO PERCHE’ GIORGIO LA MALFA RITIRASSE QUELLE DIMISSIONI CHE A GIUDIZIO DI MOLTI ERANO INOPPORTUNE E DOPO LE REITERATE INSISTENZE DELL’EX PRESIDENTE HA PRESO ATTO DELLE DIMISSIONI DI GIORGIO LA MALFA DA PRESIDENTE DEL PRI. NEL PRI LA CARICA DI PRESIDENTE HA SEMPRE AVUTO UN CARATTERE SIMBOLICO COME BEN SI EVINCE DALLO STATUTO DEL 1989. LA FIGURA DEL PRESIDENTE NON E’ STATA ABOLITA, PROPRIO PERCHE’ SIMBOLICA E’ FACOLTATIVA.
Risposta ad anonimo che ha detto: “Ma che bello!! Siccome La Malfa si è dimesso da Presidente del PRI e non ritira le sue dimissioni, il PRI ha eliminato dallo Statuto la figura del Presidente. MA CHE RAZZA DI PARTITO STA DIVENTANDO NUCARA!”

Anonimo ha detto...

Nucara,.. sei patetico !!
Abbi un pò di dignità e lascia Berlusconi, al limite, se vuoi.. va con Fini o con Casini, ne guadagneresti Tu come immagine e forse anche il glorioso PRI.

Anonimo ha detto...

PREMESSA
Questo non è un commento bensì una domanda che avevo piacere di porre all'on.F.Nucara.

Onorevole, volevo chiederle, dopo la fine del governo Prodi, prospettandosi ormai l'idea di uno sganciamento dal vecchio e odiato (commento personale) bipolarismo, non converrebbbe, anche per il partito repubblicano, appoggiare un idea di proporzionale "senza poli", affinche anche il partito repubblicano possa finalmente ritornare ad avere la sua "posizione naturale" all'interno del quadro politico, senza essere costretto a stare con un'alleanza che vanta fra le sue schiere MONARCHICi e FASCISTI che il grande partito repubblicano dal 12 aprile 1895 combatte, evitando così di distruggere, come è successo dal 1990 ad oggi, la storia di un importante partito italiano quale fu il PRI e dovrebbe ritornare ad essere? Insomma distaccarsi da due tipi di politica della seconda repubblica "centro destra/ centro sinistra" che non hanno fatto altro che distruggere il modo vero di fare politica, che deve essere fatta vivendola, partecipandovi con convinzione e senso del dovere.
La mia opinione è che dobbiamo riuscire a fare una politica che di nuovo abbia le radici nei circoli, fra i veri giudici della politica, la gente.

La Ringrazio,

Matteo Pardini - Vecchiano -
16 anni

Anonimo ha detto...

Caro, giovane Pardini, purtroppo per fare politica, oggi, ci vogliono tanti soldi. Le ideologie sono tramontate e la gente vota con il portafoglio in mano. L'unica speranza per il futuro, sono i giovani come te e spero che ce ne siano tanti.
Il PRI per fare politiac, si è dovuto vendere a Berlusconi.

Anonimo ha detto...

in merito alla prima risposta dell'onorevole,faccio notare che si può anche essere in disaccordo,ma se quando c' è da farsi sentire in parlamento si sceglie di appoggiare forza italia..cambia poco avere belle idee o non averne per niente

Anonimo ha detto...

Vedo che il due febbraio si riunirà il Consiglio Nazionale del PRI. Vedo anche che il convegno" verso la costituente liberal-democratica" è stato annullato. Caro Nucara approfittane per volare alto effrancandoti dalla tutela del Berluska. Il rinvio del convegno mi sembra significativo: non è che il Cavaliere stia cercando di mettere il cappello (alias "comprare") anche i liberal democratici, se ancora di "veri" esistono in giro ??

Anonimo ha detto...

Il giovane Pardini, in teoria, ha ragione. Il proporzionale puro è il sistema più democratico. Tuttavia in Italia, dove tutti si sentono "statisti", si verificherebbe (si è già verificato) un eccessivo frazionamento politico. Lo "sbarramento" del "tot" percento, eliminerebbe sicuramente il PRI, sempre in "bolletta", a vincerebbero ancora, in una società mediatica, chi ha più soldi e più televisioni. Berlusconi, con la sua immenza ricchezza, è in grado (e lo farà) di sbaragliare tutti.
CI VUOLE IL SISTEMA CON IL DOPPIO TURNO ALLA FRANCESE (... anch'io mi sento uno statista??)

Anonimo ha detto...

"La Direzione Nazionale ha delegato il Segretario nazionale ad esperire tutte le iniziative necessarie per verificare le possibili alleanze elettorali sulla scia delle esperienze maturate".


BRAVO NUCARA, BRAVA DN! Speriamo che la "scia delle esperienze maturate" porti il CN a liberare il PRI dalla tutela del Berluska.
ALLEATEVI CON IL PD, nella speranza che corra senza i Pecoraro, i Diliberti, i Bertinotti e compagni di strada.
Rifiutate le lusinghe di FI, i posti e i soldi che vi prometterà.
Sganciatevi dai FASCISTI TRAVESTITI da breve persone dai LEGHISTI che si puliscono il C... col Tricolore, DAGLI STORACE, DAI BONDI dall'ex P2ista CICCHITO, dalle ballesrine e troiette sponsorizzate dal Berluska.
ABBIATE CORAGGIO E DIGNITA'

Passator ha detto...

Onorevole Nucara le vorrei porre due domande: 1) perchè il PRI non vota la fiducia a Marini condizionando il suo voto ad un sistema proporzionale con sbarramento al 4%(e magari pure con il ritorno della preferenza unica..)?
2) perchè il PRI non prova a creare una Federazione di laici e riformisti con Radicali, PLI e PS cosi' da avere una consistenza politica ed elettorale maggiore? Io sono stato a Bertinoro e a Chianciano ai convegni della Costituente Socialista e a Milano per il bellissimo convegno sulla Costituente Liberal-democratica e ho sentito che le idee in comune sono più di quelle che dividono oggi PS e PRI per esempio. Io sono convinto che l'Italia abbia bisogno ancora e molto del PRI e dei Repubblicani. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa. I miei più cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Caro Passator, i laici, i liberali (quelli veri) e persino i socialisti, sono, purtroppo, specie politiche rare in via di estinzione.
In un panorama politico radicalizzato (o di quà o di là) con una legge elettorale indecente, è necessario schierarsi. Berlusconi (che non è liberale ma semplicemente un abile affarista), perfetto interprete del ventre molle italiano lo ha capito da sempre. Pertanto l'unica speranza è schierarsi con il PD se si presenta da solo,anche a costo (come è probabile) di perdere.

Anonimo ha detto...

Lasciate Berlusconi e andate con Tabacci.