Per il profilo fotografico

venerdì 1 febbraio 2008

Consultazioni, Nucara: "Non abbiamo chiesto elezioni anticipate, anche se sembrano inevitabili".

"I repubblicani non hanno chiesto elezioni anticipate né al Capo dello Stato né al presidente Marini. Tuttavia la consultazione elettorale ci sembra inevitabile. Apprezziamo il modo in cui il Presidente Marini sta svolgendo le consultazioni, attenendosi esclusivamente al mandato ricevuto. Siamo un partito con una grande storia e proprio per tale motivo affronteremo la prossima campagna elettorale in alleanza con chi sarà in sintonia con le nostre idee e il nostro programma".

13 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ultima frase sta a significare che il PRI potrebbe spostarsi con il PD qualora la sinistra massimilista non facesse parte della coalizione?

Anonimo ha detto...

Forza NUCARA "redimeti". Se il PD va per conto proprio, quella è la tua casa e del glorioso PRI. E si getteberoi le basi per una riunificazione PRI e MRE.

Anonimo ha detto...

E con la Binetti chi ci combatte ??

Anonimo ha detto...

mi pare che oggi il problema sia chiedersi se appoggiare o meno un governo tecnico che approvi almeno una riforma elettorale....
chiedersi poi con chi
quando alla 2° parte,scegliere se fare il salto della quaglia alla vigilia di elezioni che dovrebbero essere appannaggio del centrodestra...sà tanto di mastella.
alla faccia della tanto decantata storia del partito

Anonimo ha detto...

Io spero che passi un pò di tempo prima delle elezioni. Speriamo che il PD si rinforzi e prenda la maggiornaza

Anonimo ha detto...

Berlusconi vuole andare all'incasso subito. I suoi sondaggi gli dicono che ogni giorno che passa si riduce il margine a vantaggio suo. Con calma, l'elettore si rende conto che il governo Prodi non era poi così male.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ultimo, non era così male il Governo Prodi è tutto da vedere. Il fatto che non ti piaccia Berlusconi non implica necessariamente che Prodi abbia governato bene.

La legge elettorale è fondamentale, altrimenti ci ritroviamo come nel 2006 con i risultatic che noi tutti sappiamo.

Anonimo ha detto...

No, Berlusconi proprio non mi piace! E mi piace meno che faccia politica. In ogni democrazia che si rispetti uno come lui non avrebbe nessuna possibilità di farlo. E' un abile piazzista, con infinito problemi con la giustizia, dai quali ne uscito o per prescrizione o per leggi "ad personam". Per il falso in bilancio, l'AD della Enron in USA si à beccato 25 anni.
Prodi "Mortadella" è un cattivo comunicatore, più che parlare "bofonchia" ,però ha dato prova di rispetto delle istituzioni e di onestà intellettuale.

Anonimo ha detto...

Onesta intellettuale? Come non dimettersi e chiedere la fiducia al Senato dopo il polverone?

Anonimo ha detto...

La riforma elettorale è necessaria per uscire da questa situazione che tutti voi politici avete creato, paralizzando il Paese. Non è possibile che il MADE IN ITALY ultimamente sia: crisi di governo, morti sul lavoro e rifiuti. La cosa grave è che se ne potrebbero elencare a decine di queste cose...

Anonimo ha detto...

Penultimo anonimo, tu ricordo che che cadere in Parlamento dopo averne chiesto esplicitamente la "fiducia" significa "rispetto delle Istituzioni". Così dice la Costituzione. Piuttosto mi vergogno, come italiano, per la "carnevalata" messa in atto al Senato, dai partiti a cui presumibilmente appartieni.

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, o convinci Berlusconi a "fondare" il partito popolare repubblicano, oppureè ora di tornare alla nostra storia.
Coraggio.

Anonimo ha detto...

Che non sia però come il Partito Repubblicano americano, che col PRI nulla ci "azzecca".