Per il profilo fotografico

lunedì 21 gennaio 2008

Eurispes, Nucara: "La credibilità del Governo è ai minimi".

“Sono mesi che i repubblicani denunciano come la perdita di credibilità del Governo coinvolga le istituzioni democratiche della Repubblica. Il rapporto dell’Eurispes conferma e aggrava drammaticamente una condizione insostenibile per il Paese. Prodi ne prenda atto al più presto in modo da lasciare il campo a una soluzione che consenta all’Italia di riguadagnare il terreno e il tempo perduto”.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare che non per niente L'Italia è uno dei pochi paesi in cui le promesse fatte in campagna elettorale non vengono poi mantenute durante il mandato. Come non essere sfiduciati? Come credere alle promesse fatteci?
Laura

Anonimo ha detto...

La sfiducia alle istituzioni è l'unica cosa che ancora mi da speranza per le sorti di questo Paese. Se così non fosse noi Italiani saremo tutti dei folli irresponsabili, noncuranti del futuro che stiamo preparando ai nostri figli. Quello che per ora appare nero e senza prospettive di miglioramento che non implichino un cambiamento radicale.
Lucilla

Anonimo ha detto...

Non è il Governo che ha perso credibilità, ma la classe politica tutta, e Nucara, valletto di Berlusconi, non può tirasene fuori.

Anonimo ha detto...

Nucara, fai finalmente qualcosa che giustifichi la presenza tua e del tuo partito in politica: fiducia a Prodi.

Pasqualo

Anonimo ha detto...

La credibilità perduta non è solo del governo ma in tutta la classe politica, da destra a sinistra.

Anonimo ha detto...

Caro on Nucara, credo lei abbia pienamente ragione. Lei ho ha detto in tempi non sospetti ed oggi l'Euripses le da ragione. Ora prodi deve levarsi di torno per dare spazio a una nuova forza politica che dia spazio a politici seri come lei. Non lo dico perchè scrivo sul suo blog ma perchè credo che in Italia i politici seri siano pochi e lei è uno di quelli. Io la vedrei bene come Ministro degli Esteri ma so che forse sto sognando!

Con tutta la mia stima,

Anonimo ha detto...

Una volta caduto Prodi pensate che il popolo torni ad avere fiducia nelle Istituzioni?

Anonimo ha detto...

Il mondo politico ha perso credibilità non solo l'attuale governo, non è che l'ultimo governo Berlusconi abbia brillato in quanto a credibilità, anzi. Mi sembra che con la cosidetta seconda repubblica la politica si sia sempre più allontanata dal cittadino con le conseguenze che oggi conosciamo

Anonimo ha detto...

La credibilità del governo Prodi è ai minimi come lo era il governo Berlusconi dopo 20 mesi. Lasciamo lavorare Prodi e il Senatore del Pennino lo sostega.

Anonimo ha detto...

Tutti i politici sono poco credibili

Anonimo ha detto...

Prodi deve andare al Senato domani. Chi è contro lo deve dire in quella sede che è quella prevista dalla Costituzione, assumendosene tutte le responsabilità. Del Pennino, Dini e c. pensateci !

Anonimo ha detto...

Questa è l'unica soluzione! On Nucara
Dopo Prodi, Berlusconi a Palazzo Chigi e senza elezioni!
Un Italia stanca, un Italia umiliata della politica del governo Prodi, un Italia, in cui le morti bianche, si susseguono senza interruzione ricevendo dal Governo solo delle condoglianze di propaganda oltreché circostanza, è un Italia in cui la maggioranza dei cittadini ormai non vuol più avere nulla a che che fare con il nome di Romano Prodi.

Adesso accade un fatto se Prodi si dimette o cade al Senato, perché mai dovrebbe riavere l’incarico, visto che i numeri ormai sono e rimangono a favore del centrodestra anche se l’Udeur non passasse da quella parte, poiché il Partito dei pensionati, 30mila voti è già passato col centrodestra, e vale 30mila voti.

Prodi ha vinto per 24mila voti.

Dopo Prodi se non si vuol andare inmediatamente alle elezioni si dia l’incarico di formare il governo al maggior Leader del centrodestra, cioè l’on Silvio Berlusconi. Poiché adesso è la coalizione di cui lui è a capo ad aver adesso 30mila voti in più. Naturalmente si cambino i numeri dei deputati eletti alla Camera e al senato, a favore del centrodestra.

Amenoché il numero dei voti della sinistra nella matematica ideologica di certe emerite istituzioni valgano di più di quelli del centrodestra!

F G Mangascià


http://italiasvegliati.ilcannocchiale.it

Noi siamo cittadini liberi, non facciamoci ridurre a schiavi, in onore delle ideologie, altrui.

francesco.mangascia@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ma perfavore smettetile cn questa demagogia.

Prodi è stato il migliore degli ultimi anni, ma voi veramente volete tornanre dal cazzo di pelatone di Berlusconi????????????????

Anonimo ha detto...

Il Governo è caduto ma la credibilità è un problema di tutta la politica in generale

Anonimo ha detto...

Il PRI, la DC per le autonomie (??), Dini (anche lui con grane giudiziarie in famiglia)dovrebbero VERGOGNARSI, per aver posto le premesse per dare l'Italia ancora in mano a Berlusconi (o alla Brambilla), a Bossi, a Schifani, al lacchè Bonaiuti (di Mastella, per decenza, non voglio parlare).
Ma ti rendi conto caro Nucara ?

Anonimo ha detto...

vedo molte fesserie.....la sfiducia nelle coalizioni è antica come il mondo e il governo berlusconi l'aveva
2 giorni dopo essersi insediato,x cui enfatizzare una sfiducia che lascia molto il tempo che trova fà ridere e le risposte non sono da meno:dare a berlusconi l'incarico di governo?saltando tra l'altro la legge costituzionale e la volontà popolare che l'ha bocciato....!!!ragionamento da forzisti!!!
tra l'altro i 3 senatori dell'udeur spetterebbero ai radicali....nessuno che l'abbia detto
buonanotte

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good