Per il profilo fotografico

venerdì 21 dicembre 2007

Le risposte di Francesco Nucara:

5 commenti:

Francesco Nucara ha detto...

1-E INFATTI LA MIA FAMIGLIA ERA UNA FAMIGLIA DI OPERAI SEMIANALFABETI. TI RISPONDO COME UGO LA MALFA RISPOSE A MONTANELLI, QUANDO IL PRIMO FACEVA DA BATTISTRADA AL COMPROMESSO STORICO: “AVREI GRADITO SCEGLIERE POSIZIONI ESTREME MA HO DECISO DI LOTTARE PER LA DEMOCRAZIA”. E ORA CHE VELTRONI E BERLUSCONI SI METTERANNO D’ACCORDO, DOVE STARAI? TORNA A CASA, ASCOLTAMI! Risposta ad anonimo che diceva:
“Caro Nucara, non ho bisogno di tornare a casa perché a casa ci sono sempre stato: sei tu che ne sei uscito (con le tessere fasulle?). Io repubblicano lo sono per educazione morale, direi quasi "religiosa" che mi ha sempre orientato "con molta fatica", per 72 anni,nella vita.
Tu invece lo sei per faticosi studi e passione, e te ne do merito, ricordandoti, però, che "I doveri dell'uomo" Mazzini lo dedicò agli "operai italiani". “

2-LE DIMISSIONI NON SONO RIENTRATE MA NEL FRATTEMPO C’E’ STATO UN ALTRO CONGRESSO. IL NOSTRO STATUTO NON CI OBBLIGA A ELEGGERE UN PRESIDENTE. E’ VERO CHE GIORGIO AL CONGRESSO HA DETTO (TESTUALE): “IO POSSO FARE POLITICA ANCHE SENZA DI VOI ANCHE SE VORREI FARLA CON IL PRI”. MA L’ENFASI CONGRESSUALE NON VA CONFUSA CON LA RAZIONALITA’. Risposta ad anonimo che diceva:
“Caro Nucara, ma Giorgio La Malfa dov'è? è vero che ti ha detto "Tu, senza Partito, sei nessuno, mentre io anche senza Partito sono sempre La Malfa" ? Le sue dimissioni da Presidente del PRI sono rientrate?
Non fare la difesa d'ufficio di Giorgio e sii sincero! Che aria tira far voi due ?”

3-COME DICE GABER DESTRA E SINISTRA HANNO SOLO UN SIGNIFICATO NOMINALE. PER ME ESSERE DI SINISTRA SIGNIFICA DIFENDERE L’UNICA ENCLAVE DEMOCRATICA CHE C’E’ IN TUTTO IL MEDIO ORIENTE: ISRAELE. Risposta ad anonimo che diceva:
“CAro Nucara,
sono è resterò sempre un repubblicano di sinistra e purtroppo finché il P.R.I. rimarrà nel centrodestra non potrò mai votarlo e credimi la cosa mi dispiace tantissimo...
Cmq apprezzo il fatto che rispondi a tutti i commenti.
p.s. non penso che Mazzini, Pacciardi, U. La Malfa si sarebbero mai alleati con chi bruciava la bandiera dell'Italia!”.

4-LA TERRA DI PALESTINA ALL’ORIGINE MODERNA NON E’ DI NESSUNO. PER SAPERNE DI PIU’ DOVREMMO ANDARE INDIETRO CON I TEMPI E PARTIRE DELL’IMPERATORE ROMANO TITO. RISCHIEREMMO DI PERDERSI IN UNA DISPUTA STORICA SENZA SENSO. E’ PIU’ FACILE CAPIRE PERCHE’ EBREI E ARABI NEGLI ANNI ’40 HANNO COMBATTUTO INSIEME CONTRO IL PROTETTORATO INGLESE PER POI RITROVARSI “NEMICI” SUI TERRITORI. GERUSALEMME E’ DI TUTTI COME BEN SANNO ANCHE GLI ISRAELIANI. CON SHARON SONO STATI RESTITUITI I TERRITORI CONQUISTATI NELLE VARIE GUERRE DA ISRAELE. L’UNICO “CONFLITTO TERRITORIALE” RIMANE CON LA SIRIA PER LE ALTURE DEL GOLAN. MA LI’ NON CI SONO I MISSILI QASSAM. LA DOMADA E’: SARA’ MAI POSSIBILE CHE ARABI E ISRAELIANI POSSANO VIVERE IN PACE? Risposta alla discussione sui conflitti israelo-palestinesi.

Anonimo ha detto...

Sto a Sinistra (non estrema) con La Sbarbati, perchà ritengo che sia la vera casa del PRI. E poi con 1.446 Euri di pensione dove vuoi che stia, con Berlusconi, o con te che ne guadagni (leggitimamente)200/300 mila all'anno.Ma andiamo.. Nucara!
Se il tasso di laicita sarà accettabile (però ho i molti dubbi, con le Binetti fra i piedi) voterò per il PD

PS- Risponde al vero che il congresso di Bari è stato invalidato dalla Magistratura per brogli?
E' vero che i repubblicani Romagnoli sono con te solo per via delle "case", facendo poi e le giunte con la sinistra?

Anonimo ha detto...

CAro Nucara,
destra e sinistra non sono solo un significato nominale, esistono politiche di destra e politiche di sinistra, quando tale distinzione viene meno è perchè viene meno la politica.
Il p.r.i. per storia, tradizione e ideali non può stare insieme agli ex fasciti, ai leghisti e a un partito corrotto e populista come forza italia.
Difendere la democrazia israeliana è una cosa giusta ma non vedo cosa c'entri con le alleanze politiche, i nemici d'israele sono sia nel centrosinistra che nel centrodestra!
SAluti

Anonimo ha detto...

Se Berluscini e Veltroni si mettono d'accordo, con chi stare ? Con chi ha il coraggio di affrontare e approvare una legge decente sul conflitto d'interessi. Personaggi come Berlusconi, in un paese civile e veramente democratico, non dovrebbero fare politica.

Anonimo ha detto...

Nella mia città, dopo il congresso truffaldino di Bari, il PRI si scisse in due, dieci iscritti con La Malfa-Nucara, 10 iscritto con la Sbarbati. Conoscendoli tutti, ho fatto una indagine fiscale e ho scoperto che il reddito medio di chi sta con La Malfa-Nucara è 10 volte superiore a quello quello di chi sta con la Sbarbati. Ho subito pensato: non fosse che gli ideali repubblicani vengano interpretati con il portafoglio in mano?