Per il profilo fotografico
lunedì 29 ottobre 2007
Canone Rai, Nucara: "Proposta Petruccioli irricevibile".
“E’ irricevibile la proposta di allegare il canone Rai alla bolletta elettrica”. Lo dice il segretario del PRI Francesco Nucara il quale osserva “di non aver commentato perché irrituale la sfiducia della Commissione di vigilanza nei confronti del presidente Petruccioli. A questo punto però, farebbe bene dall’astenersi nell’indicar soluzioni quali che esse siano, in particolare se completamente sballate”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Il canone Rai è una tassa assurda, in un'epoca in cui ci sono molte altre emittenti televisive. I suoi programmi poi non sono così piacevoli da dover essere pagati. Allegare il canone Rai alla bolletta elettrica è una proposta assurda
Un nuovo modo per far pagare chi non lo fa?
La Rai è anche la tv pubblica europea che registra la maggior quota di introiti dalla pubblicità, addirittura il 52% dei ricavi totali, contro il 23% della Bbc e il 36% di France Television.
Vista la forte evasione sul canone per ottemperare alle esigenze e agli obblighi di servizio pubblico la Rai deve far fronte alle spese anche attingendo risorse dalla raccolta pubblicitaria, cosa che invece dovrebbe essere separata...
Laura
Proporre una cosa così bizzarra dopo esser stati sfiduciati? Una faccenda tipicamente italiana.
FDG
Perplessa mi domando...perche' i vari gestori del mercato elettrico, recentemente liberalizzato anche
per le famiglie , dovrebbero svolgere il ruolo di
esattori per lo Stato/Rai?
Alice
Il pagamento del canone grava su chiunque, come dice la normativa, disponga di apparecchi atti o adattabili alla ricezione del segnale televisivo... Non c'è chiarezza se questa definizione comprenda o meno apparecchi come i moderni videofonini, computer, fino ad arrivare a dei banalissim citofoni... Che si faccia chiarezza al principio...
Brian
Gestione elettrica e Rai bel simposio...Platone sarebbe contento.
Marco
E' inconcepibile già pagare il canone Rai, incorporarlo con l'energia elettrica diventa assurdo
sono d'accordo oggi il canone rai è una tassa ridicola, per l'appunto mi sono fatto oggi sky!
il fatto di metterlo assieme alla bolletta elettrica mi sembra quasi una cosa primitiva.....
Il canone rai non andrebbe pagato quindi trovo la proposta assurda.
Il canone Rai e la bolletta della luce non sono unibili.
Io posso decidere di usare la luce a casa ma non guardare la TV. Qualche anno fa si diceva che se non pagavi il canone Rai venivano a casa a vedere se possedevi un Televisore. E' bene che si faccia.
Ci lamentiamo di tante cose assurde, il canone rai è di poce decine di euro, contestiamo le cose giuste e paghiamo il canone per un senso di Civiltà.
Tutto al più allegherei il canone alle bollette di SKY.
1.La RAI è una azienda in attivo,quindi non capisco per quale motivo debba ricevere altre entrate.
2.La pubblicità che gira sulla RAI è decisamente eccessiva,facendo il confronto con le televisioni commerciali.
3.L'offerta culturale e di svago è omologata a quella della tv commerciale,praticamente per la maggior parte trash.
Questi sono solo delle piccole argomentazioni che non giustificano in nessun modo un aumento del canone.Questa proposta mi sembra come quella di Calderoli.....una cosa da ridere!!!!!ruzzolo
Quando finirà la spartizione politica dei canali rai, quando si avrà informazione piuttostoo che propaganda, quando brunovespa verrà gentilmente accompagnato alla porta di viale Mazzini e sarà congedato dall'azienda con disonore per la professione, allora le cose saranno cambiate, e allora il canone avrà ragione di esistere.
Ale/allblacks
la normativa che regolamenta il canone RAI prevede che x 1 canone si coprano fino a 9 tv possedute.questo x evitare all'utente di pagare anche nei casi di tv nelle case a mare o in montagna.
se si collegasse il canone rai alla bolletta telefonica si aumenterebbero automaticamente gli introiti a danno di tutti i cittadini.
insomma un novo modo x spennare i cittadini...
chiara c. salutami billa
marlon
Sono ben 3 i motivi per cui tollero a stento una proposta del genere: La Rai è anche la tv pubblica europea che registra la maggior quota di introiti dalla pubblicità,se si collegasse il canone rai alla bolletta telefonica si aumenterebbero automaticamente gli introiti e la Rai deve far fronte alle spese anche attingendo risorse dalla raccolta pubblicitaria, se si collegasse il canone rai alla bolletta telefonica si aumenterebbero automaticamente gli introiti a danno di tutti i cittadini. Io posso decidere di usare la luce a casa ma non guardare la TV,quando si avrà informazione piuttostoo che propaganda. Questo x evitare all'utente di pagare. PROPOSTA IRRICEVIBILE.
Posta un commento