Per il profilo fotografico

lunedì 4 febbraio 2008

Le nuove risposte di Francesco Nucara:

10 commenti:

Francesco Nucara ha detto...

1-NON SO SE LA STORIA DEL PRI SIA CONCILIABILE CON FINI E CON CASINI, CIOE’ CON UN POST-FASCISTA E UN CATTOLICO INTEGRALISTA. L’IMMAGINE DEL PRI NE VERREBBE DETURPATA ANCHE NEL CONDIVIDERE UNA POLITICA STATALISTA E ASSISTENZIALISTA. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Nucara,.. sei patetico !!
Abbi un pò di dignità e lascia Berlusconi, al limite, se vuoi.. va con Fini o con Casini, ne guadagneresti Tu come immagine e forse anche il glorioso PRI”.
2-E’ SUPERFLUO RISPONDERTI CHE IL PRI E’ PER UNA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE. UNA BATTAGLIA POLITICA NON SI REALIZZA DA SOLI. A DESTRA E A SINISTRA VOGLIONO ANNULLARE I PICCOLI PARTITI SCORDANDO CHE FASCISTI E COMUNISTI HANNO DISTRUTTO L’ITALIA MENTRE I REPUBBLICANI SONO LA STORIA D’ ITALIA FIN DAL RISORGIMENTO CHE NON HA CONOSCIUTO BATTAGLIE VERE NE’ DAI CATTOLICI NE’ DAI COMUNISTI (BASTA LEGGERSI GRAMSCI) BISOGNA RESISTERE IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI. CHI HA FORZA MORALE E SALDE CONVINZIONI POLITICHE NON TEME DI ESSERE CONTAMINATO, SPERA DI CONTAMINARE GLI ALTRI. Risposta a Matteo Pardini che ha detto: “Onorevole, volevo chiederle, dopo la fine del governo Prodi, prospettandosi ormai l'idea di uno sganciamento dal vecchio e odiato (commento personale) bipolarismo, non converrebbbe, anche per il partito repubblicano, appoggiare un idea di proporzionale "senza poli", affinche anche il partito repubblicano possa finalmente ritornare ad avere la sua "posizione naturale" all'interno del quadro politico, senza essere costretto a stare con un'alleanza che vanta fra le sue schiere MONARCHICi e FASCISTI che il grande partito repubblicano dal 12 aprile 1895 combatte, evitando così di distruggere, come è successo dal 1990 ad oggi, la storia di un importante partito italiano quale fu il PRI e dovrebbe ritornare ad essere? Insomma distaccarsi da due tipi di politica della seconda repubblica "centro destra/ centro sinistra" che non hanno fatto altro che distruggere il modo vero di fare politica, che deve essere fatta vivendola, partecipandovi con convinzione e senso del dovere.
La mia opinione è che dobbiamo riuscire a fare una politica che di nuovo abbia le radici nei circoli, fra i veri giudici della politica, la gente”.

3-CONCORDO CHE LA SPERANZA SONO I GIOVANI. LE PERSONE SONO IN VENDITA. LE IDEE SPECIE SE CONSOLIDATE DA UN SECOLO E PIU’ DI STORIA SONO BENI IMMATERIALI E QUINDI NON SONO IN VENDITA. IL PRI RIMANE CON I SUOI TANTI DEBITI E TIRA AVANTI CON I CONTRIBUTI DEI SUOI ISCRITTI. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Caro, giovane Pardini, purtroppo per fare politica, oggi, ci vogliono tanti soldi. Le ideologie sono tramontate e la gente vota con il portafoglio in mano. L'unica speranza per il futuro, sono i giovani come te e spero che ce ne siano tanti.
Il PRI per fare politica, si è dovuto vendere a Berlusconi”.
4-HAI MOLTA FANTASIA. IL CONVEGNO DI ROMA E’ STATO RINVIATO PERCHE’ GLI AMICI DI ROMA CHE SI DOVEVANO FARE CARICO DELL’ORGANIZZAZIONE SE PUR CON L’ASSISTENZA DELLA DIREZIONE NAZIONALE NE HANNO CHIESTO LO SLITTAMENTO. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Vedo che il due febbraio si riunirà il Consiglio Nazionale del PRI. Vedo anche che il convegno" verso la costituente liberal-democratica" è stato annullato. Caro Nucara approfittane per volare alto effrancandoti dalla tutela del Berluska. Il rinvio del convegno mi sembra significativo: non è che il Cavaliere stia cercando di mettere il cappello (alias "comprare") anche i liberal democratici, se ancora di "veri" esistono in giro ??”.
5- PURTROPPO LA POLITICA NON SI REALIZZA CON LE SPERANZE. HO GIA’ DETTO CHE SE VELTRONI SI LIBERERA’ DELLA SINISTRA ANTAGONISTA POSSIAMO INIZIARE UN DISCORSO, TANTO CHE ABBIAMO SALUTATO CON SODDISFAZIONE L’INCONTRO VELTRONI-BERLUSCONI. ANCHE LA PROSSIMA LEGISLATURA DURERA’ POCO E ALLORA TRA DUE-TRE ANNI POSSIAMO PENSARE A UN RINNOVATO QUADRO POLITICO. Risposta ad anonimo che ha detto: "La Direzione Nazionale ha delegato il Segretario nazionale ad esperire tutte le iniziative necessarie per verificare le possibili alleanze elettorali sulla scia delle esperienze maturate".


“BRAVO NUCARA, BRAVA DN! Speriamo che la "scia delle esperienze maturate" porti il CN a liberare il PRI dalla tutela del Berluska.
ALLEATEVI CON IL PD, nella speranza che corra senza i Pecoraro, i Diliberti, i Bertinotti e compagni di strada.
Rifiutate le lusinghe di FI, i posti e i soldi che vi prometterà.
Sganciatevi dai FASCISTI TRAVESTITI da breve persone dai LEGHISTI che si puliscono il C... col Tricolore, DAGLI STORACE, DAI BONDI dall'ex P2ista CICCHITO, dalle ballesrine e troiette sponsorizzate dal Berluska.
ABBIATE CORAGGIO E DIGNITA'”.
6- MI RENDO CONTO DI SI. TU VORRESTI AFFIDARLA A DI PIETRO, PECORARO SCANIO, DILIBERTO, CARUSO, LUSSURIA? E’ LA POLITICA CHE VA MODIFICATA. LE PERSONE VENGONO DOPO. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Il PRI, la DC per le autonomie (??), Dini (anche lui con grane giudiziarie in famiglia)dovrebbero VERGOGNARSI, per aver posto le premesse per dare l'Italia ancora in mano a Berlusconi (o alla Brambilla), a Bossi, a Schifani, al lacchè Bonaiuti (di Mastella, per decenza, non voglio parlare).
Ma ti rendi conto caro Nucara ?”.

7- MEGLIO MASTELLIZZATO, CHE PECORONIZZATO. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Se si andrà a votare con il "poorcellum" (come sembra probabile),il centro-destra avrà il coraggio di imbarcare Mastella ? io spero di si,così aumenteranno le probabilità di vittoria del centro-sinistra.
Comunque, se il PRI ha ancora un briciolo di dignità, dovrà dissociarsi da tale eventualità.
A meno che...il PRI sia ormai "mastellizato", come concezione della prassi politica politica.
Povera Italia !! Povero PRI !!”.

8- MARINI NELL’INCONTRO CHE HA AVUTO CON LA DELEGAZIONE REPUBBLICANA HA DETTO CHE SENZA IL CONSENSO DI FORZA ITALIA NON CI SARA’ RIFORMA ELETTORALE. AGGIUNGO CHE I REPUBBLICANI NON HANNO CHIESTO ELEZIONI ANTICIPATE, HANNO INVECE AFFERMATO CHE SE LA SITUAZIONE E’ QUELLA SOPRA ESPOSTA LE ELEZIONI SONO INEVITABILI. PER QUANTO RIGUARDA UNA FEDERAZIONE LAICA IL CANTIERE E’ GIA’ APERTO E LA PROSSIMA RIUNIONE E’ FISSATA PER MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO. Risposta a Passator che ha detto: “ Onorevole Nucara le vorrei porre due domande: 1) perchè il PRI non vota la fiducia a Marini condizionando il suo voto ad un sistema proporzionale con sbarramento al 4%(e magari pure con il ritorno della preferenza unica..)?
2) perchè il PRI non prova a creare una Federazione di laici e riformisti con Radicali, PLI e PS cosi' da avere una consistenza politica ed elettorale maggiore? Io sono stato a Bertinoro e a Chianciano ai convegni della Costituente Socialista e a Milano per il bellissimo convegno sulla Costituente Liberal-democratica e ho sentito che le idee in comune sono più di quelle che dividono oggi PS e PRI per esempio. Io sono convinto che l'Italia abbia bisogno ancora e molto del PRI e dei Repubblicani. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa. I miei più cordiali saluti”.

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, leggo con piacere che qualche cosa si muove nel PRI. Attendo che pubblichi un resoconto (onesto) di quanto si è detto nel Consiglio Nazionale. Spero vivamente che appoggiate il PD che si presenterà, come ha affermato più volte Veltroni, da solo. Anche se, presumibilmente,si perderanno le elezioni, ed il PD diventerà il primo partito italiano. Tanto fra un anno e mezzo, dopo il referendum elettorale, si tornerà a votare con le nuove regole, e allora il PD vincerà.
Anonimo repubblicano eletto in un consiglio provinciale del PD.

Anonimo ha detto...

Abbiate coraggio DA SUBITO e lasciate perdere Berlusconi e Forza Italia! Non aspettate che cambi il quadro politico fra due o tre anni. CON IL PD CHE SI PRESENTA DA SOLO IL QUADRO POLITICO E' GIA' CAMBIATO.

Anonimo ha detto...

E' vero, le idee sono beni immateriali e non sono in vendita (.. e aggiungo io, non sono nemmeno fungibili). Sono PENSIERI.
E' L'AZIONE che spesso, nel PRI di Nucara contrasta con il PENSIERO!
Povero Mazzini !

Anonimo ha detto...

Apprendo che la DN ha confermato l'alleanza con Berlusconi. PEGGIO PER VOI!. Se la CDL si presenterà con i 4 simboli dei "soci fondatorai", quanti posti "sicuri" alla Camera e al Senbato vi darà Forza Italia ? Mastella sarà con voi insieme a Di Gregorio ? E Casini, dopo le fughe da DX e da SX si imbarcherà nel carrozzone ? Siccome Berlusconi pensa solo ai propri interessi, non è ancora detto che non si presenti da solo, se i sondaggi gli daranno lo 0,001 % in più del PD. Per il Berluska, vincere le elezioni nella CDL e diventando il secondo partito d'Italia, equivalrebbe ad una sconfitta.
Per Lui la pari dignità no esiste, e vi mollerà tutti!

Anonimo ha detto...

Vedrete che Berlusconi si presenterà da solo come FI o come Partito Del Popolo (il partito del predellino). Con lui la Brambilla, forse La Malfa (...il nome conta!)e...naturalmente dell'Utri, in quanto in FI chi comanda davvero è lui, anche se non appare. Se cosi fosse, sarebbe un atto di grande responsabilità e semplificazione, con buona pace del PRI e dell'MRE e microbi dicendo.

Anonimo ha detto...

Berlusconi, intimamente, disprezza i propri alleati. Li "usa" per raccogliere un pò di voti e poter vincere e comandare. Penso che non sopporti l'idea di vincere le elezioni con il suo "caravanserraglio" e diventare il secondo partito italiano. Ritengo che l'uomo andrà da solo con FI o come la chiamerà, estraendo dal cilindro qualche coniiglio bianco e spendendo in pubblicità elettorale tutti i milioni che saranno necessari per non diventare "secondo", e magari anche per vincere.

Anonimo ha detto...

Infatti si è verificata la tua "profezia", con la variante che il P.d:P.d.L. (PDL)oggi, con la defezione di Casini e C., non è più un partito di centro-destra, ma solo di destra,alleato con i post-fascisti. Il PRI si trova confuso in quella bella compagnia. E' mai possibile?

Anonimo ha detto...

Vedremo se la DN di domani avrà il coraggio di mandare a fanculo Belusconi e Fini. Ne dubito.

Anonimo ha detto...

Il documento della DN apparso oggi sul sito è articolato ed esaustivo.
Complimenti per il programma (??) che Nucara illustrerà al berluska.
BUONA FORTUNA !
POVERO PRI !