Per il profilo fotografico

venerdì 15 febbraio 2008

Le risposte di Francesco Nucara ai commenti più critici:

21 commenti:

Francesco Nucara ha detto...

1-I PECCATORI DEVONO REDIMERSI. IO COME TUTTI POSSO SBAGLIARE, ANCHE SE CREDO DI NON AVER SBAGLIATO E SOPRATTUTO DI NON AVER PECCATO. Risposta ad Anonimo che ha detto: ”Forza NUCARA "redimeti". Se il PD va per conto proprio, quella è la tua casa e del glorioso PRI. E si getterebbero le basi per una riunificazione PRI e MRE”.

2-POSSONO COMBATTERCI COLORO CHE SI SONO ALLEATI CON I POST-COMUNISTI E I CLERICALI. ANCHE NELL’ALTRO SCHIERAMENTO CI SONO CATTOLICI MA PER LA VERITA’ LI VEDO PIU’ LAICI. Risposta ad Anonimo che ha detto: “E con la Binetti chi ci combatte ??”.

3-CARO MARLON 75, NON CAPISCO BENE COSA VUOI DIRE. SIAMO STATI ALLEATI DI FORZA ITALIA AL GOVERNO NEL 2001, SIAMO STATI SEMPRE ALLEATI NEL 2006 ALL’OPPOSIZIONE. QUALE SAREBBE IL SALTO DELLA QUAGLIA? Risposta a Marlon 75 che ha detto: “Mi pare che oggi il problema sia chiedersi se appoggiare o meno un governo tecnico che approvi almeno una riforma elettorale....
chiedersi poi con chi
quando alla 2° parte,scegliere se fare il salto della quaglia alla vigilia di elezioni che dovrebbero essere appannaggio del centrodestra...sà tanto di mastella.
alla faccia della tanto decantata storia del partito”.
4-MI SEMBRA DIFFICILE PER BERLUSCONI, PERALTRO POPOLARE-REPUBBLICANO, E’UN’ANTINOMIA VISTO CHE PER L’OPINIONE PUBBLICA POPOLARE E’ SINONIMO DI DEMOCRISTIANO. IL CORAGGIO NON MI MANCA, I VOTI INVECE SI. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Caro Nucara, o convinci Berlusconi a "fondare" il partito popolare repubblicano, oppureè ora di tornare alla nostra storia.
Coraggio”.

5-E’ NORMALE CHE TU MI CONSIGLI DI ENTRARE NEL PD CONSIDERATO CHE STAI IN CONSIGLIO PROVINCIALE ELETTO PRESUBILMENTE IN UNA LISTA DI POST-COMUNISTI. NEL PRI ANCORA, E PER FORTUNA, DECIDONO I REPUBBLICANI E NON MI PARE, DAGLI INTERVENTI IN CONSIGLIO NAZIONALE CHE DECIDONO DI ENTRARE NEL PD. IN QUANTO AI RESOCONTI “ONESTI” POTREI CONSIGLIARTI, ONESTAMENTE, DI NON RIFUGIARTI NELL’ANONIMATO. HO CAMBIATO LO STATUTO PER FAR RIENTRARE GLI AMICI DI RAVENNA CHE CONTESTANO LA LINEA POLITICA DELLA SEGRETERIA CHE CON MOLTA SERIETA’ E MOLTA, MOLTA ONESTA’ INTELLETTUALE E POLITICA. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Caro Nucara, leggo con piacere che qualche cosa si muove nel PRI. Attendo che pubblichi un resoconto (onesto) di quanto si è detto nel Consiglio Nazionale. Spero vivamente che appoggiate il PD che si presenterà, come ha affermato più volte Veltroni, da solo. Anche se, presumibilmente,si perderanno le elezioni, ed il PD diventerà il primo partito italiano. Tanto fra un anno e mezzo, dopo il referendum elettorale, si tornerà a votare con le nuove regole, e allora il PD vincerà.
Anonimo repubblicano eletto in un consiglio provinciale del PD”.

6- IL QUADRO POLTICO EFFETTIVAMENTE E’ GIA’ CAMBIATO. IL DILEMMA E’ COME E DOVE FAR RIVIVERE GLI IDEALI REPUBBLICANI. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Abbiate coraggio DA SUBITO e lasciate perdere Berlusconi e Forza Italia! Non aspettate che cambi il quadro politico fra due o tre anni. CON IL PD CHE SI PRESENTA DA SOLO IL QUADRO POLITICO E' GIA' CAMBIATO”.

7- LE MIE AZIONI NON SONO E NON SONO MAI STATE IN CONTRASTO CON I MIEI PENSIERI. PUO’ ESSERE CHE SIANO SBAGLIATI I PENSIERI. NON LA PENSANO COSI’ I REPUBBLICANI CHE AL CONGRESSO NAZIONALE DI APRILE 2007 HANNO SOSTENUTO UNANIMAMENTE LA LINEA DELLA SEGRETERIA. SAREBBE PIU’ DIFFICILE FAR VALERE TESI MAZZINIANE TRA I MARXISTI DELLA SCIROCCATA SINISTRA ITALIANA. Risposta ad Anonimo che ha detto: “E' vero, le idee sono beni immateriali e non sono in vendita (.. e aggiungo io, non sono nemmeno fungibili). Sono PENSIERI.
E' L'AZIONE che spesso, nel PRI di Nucara contrasta con il PENSIERO!
Povero Mazzini !”.

8- PUO’ ESSERE CHE MASTELLA E DE GREGORIO STIANO COL PDL. PECCATO CHE NEL 2006 ERANO BUONI, TALMENTE BUONI DA DIVENTARE UNO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA E L’ALTRO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DIFESA AL SENATO. E’ UN VERO PECCATO CHE CON I LORO VOTI ABBIANO FATTO VINCERE ROMANO PRODI. COME DIREBBE TOTO’: “MA MI FACCIA IL PIACERE”. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Apprendo che la DN ha confermato l'alleanza con Berlusconi. PEGGIO PER VOI!. Se la CDL si presenterà con i 4 simboli dei "soci fondatorai", quanti posti "sicuri" alla Camera e al Senato vi darà Forza Italia ? Mastella sarà con voi insieme a Di Gregorio ? E Casini, dopo le fughe da DX e da SX si imbarcherà nel carrozzone ? Siccome Berlusconi pensa solo ai propri interessi, non è ancora detto che non si presenti da solo, se i sondaggi gli daranno lo 0,001 % in più del PD. Per il Berluska, vincere le elezioni nella CDL e diventando il secondo partito d'Italia, equivalrebbe ad una sconfitta.
Per Lui la pari dignità no esiste, e vi mollerà tutti!”.
9- PERSONALMENTE NON MI DEVO SGANCIARE DA NULLA. E’ IL PRI NEL SUO COMPLESSO CHE HA SCELTO DI VIVERE UNA STAGIONE CON L’OBIETTIVO DI VIVERE PRIMA DI FILOSOFEGGIARE. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Io, caro Nucara, direi anche "andiamo al referendum elettorale" quanto prima. E' vero, la colpa è dei "grossi partiti" ma anche dei piccoli, per non dire dei singoli personaggi. Il PD almeno, ha avuto una certa capacità di aggregazione, e il coraggio di presentarsi da solo alle prossime elezioni. cosa che Berlusconi, dopo la sceneggiata del nuovo partito nato dal "predellino" e subito sepolto, non ha avuto.
Ogni discorso sulle proposte di legge elettorale girate fra Veltroni e Berlusconi, è tempo perso. Berlusconi, ha sempre voluto "andare all'incasso" subito e, sondaggi alla mano, avrebbe rovesciato qualunque tavolo.
CARO NUCARA,SGANCIATI DA QUESTA DESTRA, SEI ANCORA IN TEMPO!”.

10- LE SCHEDE NULLE SONO UN SINTOMO MOLTO GRAVE DI UNA MALATTIA CHE CORRODE LA DEMOCRAZIA. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Onorevole Nucara, quale vantaggio c'è nell'avere le schede nulle. E soprattutto a chi? Ai grandi partiti fagocitatori di tutto e di più?”
11-NON SIAMO UN PICCOLO MA UN GRANDE PARTITO CON POCHI VOTI. ILPRI HA FATTO LA STORIA D’ ITALIA NON AVENDO MAI MOLTI VOTI: NEL 1963 1,1%. CONTINUIAMO LE NOSTRE BATTAGLIE DOVE MEGLIO LE POSSIAMO SOSTENERE. Risposta ad Anonimo che ha detto: “Ora che Berlusconi sta pensando di correre da solo come si fa? Voi piccoli partiti come vi comporterete?”.

12-I LAICI IN ITALIA SONO TALMENTE POCHI CHE DOVUNQUE VAI TROVI ESPRESSIONI ANTI-LAICHE. PER QUANTO NE SO E’ PIU’ FACILE PARLARE DI LAICITA’ NEL CENTRO-DESTRA DI QUANTO NON SIA POSSIBILE NEL CENTRO-SINISTRA. COME CI POTREMMO METTERE TRA BINETTI E DILIBERTO A SINISTRA? Risposta ad Angelo Targhini che ha detto: “NOI LAICI VORREMMO SAPERE COSA NE PENSI DI Storace e della nipote del duce. Grazie”.

Anonimo ha detto...

caro nucara,
il salto della quaglia è quel passaggio da destra a sinistra di cui si vocifera....ovviamente non vale se pensa di continuare a fare il valletto di berlusconi.
parlando di laicità,votare quelle leggi indegne col centrodestra la mette al di fuori da ogni difesa e dire che dall'altra parte ci stà diliberto e binetti(che tra l'altro non ci saranno in più)

Unknown ha detto...

Onorevole Nucara, io ritengo che il PRI, il glorioso PRI non debba unirsi né a Veltroni ed al suo partito falsamente democratico e molto clericale, né a Berlusconi ed al suo partito della libertà (la sua libertà, viste le scandalose leggi ad personam fatte dallo scorso governo; se non le avesse fatte, oggi avrebbe molta meno libertà) ma unirsi alle altre forze Laiche e diventare, finalmente, il riferimento dell'ELDR in Italia.
In Italia oggi c'è un'emergenza Laicità che vedo solo io?
Caro Onorevole, ma vogliamo consegnare l'Italia a Ratzinger?
L'episodio dell'irruzione delle forze dell'ordine all'ospedale di Napoli per quel presunto aborto illegale è un evento di una gravità inaudita.
Come si può confluire nel pdl, partito che si rifà al ppe, con i fascisti?
E come si fa ad appoggiare Berlusconi che ha già cominciato a fare una stupenda campagna elettorale per il PRI dicendo apertamente agli Italiani di votare piuttosto Veltroni e di non sprecare il voto con i piccoli partiti?
Onorevole, ma mettersi intorno ad un tavolo con i Liberali, con la Bonino, con Boselli no?
Non governeremo mai ma potremmo influenzare tantissimo le politiche di chi vincerà.
Mi auguro che possa prendere presto una decisione in tal senso anche perché nei forum e nei blog Repubblicani questo mio pensiero è condiviso in larga parte.
Con stima.
Attilio Augusto Angellotti.

Anonimo ha detto...

Sono curioso di sapere, caro Nucara, quanto è costato a Berlusconi comprarvi ancora, in termini di soldi (...ovviamente palesi e registrati) e in parlamentari.
SIETE DIVENTATI UNA MERCE !

Anonimo ha detto...

Egregio onorevole Nucara, ho notato che negli interventi vari di tutti partiti non si parla più di Mezzogiorno d'Italia.
Forse perchè si pensa non è più una riserva di voti? Il Sud è stanco di vedere che le promesse non vengono mantenute,che i diritti non vengono rispettati e che i fondi destinati al Sud sono preda del malaffare dei politici anche del Nord. Lei è un uomo del Sud cosa farà Lei e il suo partito che nel passato ha avuto nelle proprie file eminenti studiosi ed economisti meridionalisti, per non vergognarsi di pronunciare la parola MEZZOGIORNO.

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, sei irrecuperabile! I repubblicani di Romagna, stanno formalmente con te solo per "questioni immobiliari", ma hanno sempre fatto quello che hanno voluto, comprese le giunte con quelli che tu chiami "post-comunisti" (Berlusconi docet!)
Sono "anonimo" solo per te. I repubblicani veri mi hanno già da tempo riconosciuto.
Ribadisco: sii onesto! pubblica la cifra (quella ufficiale, come da contratto di compra-vendita) che Berlusconi ti ha dato o promesso, ed i posti in parlamento che ti ha offerto.

Anonimo ha detto...

Gli Ideali repubblicani potrebbero rivivere in una alleanza Liberal-Democratica, che molti laici e democratici auspicano, ma che nessuno finora è riuscito a costruire in termini politici e elettoralmente rilevanti. Infatti tutti si dichiarano liberali, democratici e repubblicani (....in definitiva siamo in Repubblica e in democrazia, anche se incompiuta). Perfino il "post-comunista" Bersani si dichiara "vero liberale".
Le ideologie, in politica, sono tramontate da tempo,rimanendo solo materia di dibattito in pochi "circoli culturali".
il PD, almeno, con la sua "carta dei valori" ed il suo "codice etico" ha dato una speranza (per ora solo sulla carta e pertanto solo "speranza") di cambiamento del modo di fare politica, di selezionare i rappresentati, ecc.

Passator ha detto...

Onorevole Nucara,
pensa che nella scheda delle prossime elezioni Politiche del 13 aprile vedremo l'Edera del PRI? Per me non sarebbe male se il PRI facesse un'alleanza tecnica per una lista unica con UDC(ed altri democristiani..), e magari PLI e PS. Proponendo magari un candidato premier diverso da Casini. Si otterrebbe il risultato di avere una rappresentanza parlamentare, condizione importante per mettere le basi spero per quella forza futura laica e liberaldemocratica di cui si parlò a Milano, ed in più di poter mettere votare il simbolo del PRI(anche se insieme ad altri simboli..). Sempre meglio,secondo me, che sparire nel PDL con AN e la Mussolini. Che ne pensa? I miei più cordiali saluti
Federico Baldini

Anonimo ha detto...

Dopo il congresso di Bari, il glorioso PRI ha subito una "mutazione genetica" consolidata dai successivi congressi e dalla (caparbia? Interessata?) alleanza con post-fascisti,leghisti,affaristi, pregiudicati di vario genere ecc.
NON E' PIU' IL GLORIOSO PRI QUELLO CHE HAI IN MANO!

Anonimo ha detto...

Bravo Onorevole Nucara,
vedo che tanti invece di ringraziarti per il lavoro che fai per il partito pensano a denigrare tutto.
pensassero invece a lavorare nei paesi, visto che se dobbiamo prendere tre posti in tribuna è anche per colpa di chi in questi anni si è vergognato dell'edera.
non certo Lei, onorevole Nucara.
continui così, noi siamo con Lei.

Anonimo ha detto...

E' l'Edera che si vergona!

Anonimo ha detto...

Se il PRI è veramente laico, dovrebbe affermare pubblicamente:
- Che con questo Papa, che si veste da Giulio II o porta la mitria di Pio IX,la Chiesa sta regredendo al 1864, riesumando le proposizioni del "Sillabo";
- che la decisione di non andare alla "Sapienza" appare come un "machiavellico" (ecco perchè si veste da Giulio II emulo del suo contemporaneo Nicolò), consapevole espediente per creare un polverone mediatico a tutto vantaggio del Vaticano (nella Chiesa i "segni" sono importanti!).
- censurare fortemente e pubblicamente, le recenti dichiarazioni del Direttore dell'Avvenire, quando afferma che i parlamentari cattolici devono votare in Parlamento secondo le indicazioni del Vaticano.
- che questa Chiesa è diventata una sovrastruttura scenografica-burocratica-teocratica
che Gesù Cristo oggi non riconoscerebbe.

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, non sarebbe il caso di presentare una lista autonoma Liberaldemocratica-Repubblicana-Liberalsocialista in opposizione alla conservazione del Pd e del Pdl ?
Cordialmente.

Luca Bagatin

Anonimo ha detto...

LA CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI (DA LEGGERE ATTENTAMENTE!!)
Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessare

Parroco: 'Certo figliolo, qual'è il tuo nome?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.'

Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?'

Berlusconi: 'Si, padre.'

Parroco: 'Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una
competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.'

Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può
confessarlo.

Vescovo: 'Certo, come ti chiami?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'

Vescovo: 'Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
confessare: il tuo è un caso difficile. E' meglio che tu vada in
Vaticano.'

Berlusconi va' dal Papa. Berlusconi: 'Sua Santità, voglio
confessarmi.'

Papa: 'Caro figlio mio, come ti chiami?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'

Papa: 'Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per
me. Guarda qui, sul lato del Vaticano c'è una cappella. Al suo
interno troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.'

Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla Croce:
'Signore,
voglio confessarmi.'

Gesù: 'Certo, figlio mio, come ti chiami?'

Berlusconi: 'Silvio Berlusconi.'

Gesù: 'Ma chi? Il Presidente del Consiglio?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'ex amico di Craxi ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle
isole
Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hann o
sottratto al fisco ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'L'amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si
è
dimenticato di riferire al Congresso americano ?'

Berlusconi: 'Ehm... si, Signore.'

Gesù: 'Quello che ha abbassato dell'1% le tasse dirette e
costretto
comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per
tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con
sentenza passata in giudicato?' Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha modificato la legge elettorale in modo che
siano le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più I
cittadini ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha omesso qual siasi controllo sull'entrata in
vigore dell'Euro permettendo a negozianti e professionisti di
raddoppiare I prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito
fisso ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha abolito la tassa di successione per I
patrimoni
miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e
salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e
che
dice che è entrato in politica gratis per il bene degli
italiani?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non
gradiva?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la
salva-Previti ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e
ha
cambiato 3 volte ministro del tesoro ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo
per
i l decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con
una società che li produceva ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha
introdotto la galera per chi masterizza I DVD ?'

Berlusconi: 'Si, signore.'

Gesù: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL
e
si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di
acquisire una società francese ?'

Berlusconi: 'Ehm... sono sempre io, Signore.'

Gesù: 'Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi
solamente
ringraziare.'

Berlusconi: 'Ringraziare???? E chi, Signore?'

Gesù: 'Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti
sarei sceso e t'avrei fatto un CULO COSI'!!!

NOTA: TUTTI gli ITALIANI che riceveranno questa comunicazione
hanno
l'obbligo CIVILE e MORALE di inoltrarla: non sia mai
che
qualche pirla lo voti di nuovo.
MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE NON E' L'UNICO. SE HA FATTO TUTTO CIO E' PERCHE' GLIE LO ABBIAMO
LASCIATO FARE, A LUI E AI SUOI AMICI.

Anonimo ha detto...

E il PRI gli regge la coda e si mette a pecoroni per ricevere da Silvio ll fatidico ombrello di Altan!

Anonimo ha detto...

La barzelletta è vecchia. L'ho letta sul blog di Pasquale Caterisano.

Anonimo ha detto...

vecchia ma sempre attuale!!!!!

Anonimo ha detto...

Leggendo il programma abbiamo notato che forse si vuole finalmente dare anche la parola al SUD; pero ci si domanda come può un componente della Direzione nazionale come Riccardo Gallo, presidente dell'IPI Istituto Promozione Industriale, far chiudere ogni attività dello stesso Istituto in Calabria (anche terra di Nucara)?
Come può parlare di Sviluppo al Sud chi avrebbe dovuto favorire l'imprenditoria nelle aree deboli.
Eppure Gallo fa il presidente di un Ente con un direttore "Comunista" Andrea Vecchia ed insieme marciano contro il Mezzogiorno in un istituto nato con l'intervento straordinario.
Segretario, è meglio allontanare subito chi sputa nel piatto dove mangia.
Gallo non può più mantenere quella poltrona ha tradito un'intera parte del Paese che deve crescere insieme alle aree forti.
grazie segretario

Anonimo ha detto...

PROMEMORIA PER NUCARA

“Il cuore del repubblicanesimo è la carità laica, ovvero quella passione che ci fa sentire l’oppressione, la violenza, l’ingiustizia e la discriminazione perpetrate contro altri come atti che ci offendono come se noi fossimo le vittime. Proprio perché è figlia della carità la politica repubblicana non aspira a rendere gli uomini felici, ma a ridurre la sofferenza umana; non è affare di capi che conoscono il fine della storia o il destino di una nazione, né di demagoghi o di profeti, ma di cittadini che amano la libertà e sanno servire il bene pubblico per non dover servire i potenti”
- “Che la virtù civile sia necessaria nella nostra repubblica come nelle repubbliche del passato lo dimostrano le vicende di casa nostra: per effetto della cronica debolezza della coscienza civile nel nostro Paese, abbiamo accettato tranquillamente e ancora accettiamo pratiche clientelari e politiche di favori, per non parlare del sistema di corruzione che ha imperato per decenni, e del governo dei delinquenti che ha preso il posto del governo delle leggi in zone importanti del territorio dello Stato” (da "Repubblicanesimo" di Maurizio Viroli)

Anonimo ha detto...

Ma chi credi di essere con quel sigaro in bocca ed il portfolio fotografico !
Solo un piccolo servo di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)