Per il profilo fotografico

martedì 5 febbraio 2008

Crisi, Nucara: "Si vada al voto, i piccoli partiti non sono un problema."

“Ci risiamo, la colpa è dei piccoli partiti secondo Veltroni e non solo. La colpa è dei grossi partiti, sempre meno grandi, che non hanno la capacità di aggregare forze omogenee grandi o piccole che siano. Il problema della legge elettorale come Veltroni sa meglio di chiunque risiede nel Pd. Sul cosiddetto Vassallum si era raggiunta un' intesa. Veltroni non ha spiegato la nascita di una seconda bozza Bianco. Ne potrebbe nascere un’altra e poi ancora un’altra. Si vada a votare e lasciamo perdere gli azzeccagarbugli che si ricordano oggi che la legge elettorale, che ha consentito a Prodi di vincere le elezioni è incostituzionale. Un vero peccato che non se ne siano accorti due anni fa. Si vada a votare e Veltroni si liberi dalle scorie che non sono i piccoli partiti che hanno fatto la storia d’Italia malgrado il fascismo e il comunismo”.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Io, caro Nucare, direi anche "andiamo al referendum elettorale" quanto prima. E' vero, la colpa è dei "grossi partiti" ma anche dei piccoli, per non dire dei singoli personaggi. Il PD almeno, ha avuto una certa capacità di aggregazione, e il coraggio di presentarsi da solo alle prossime elezioni. cosa che Berlusconi, dopo la sceneggiata del nuovo partito nato dal "predellino" e subito sepolto, non ha avuto.
Ogni discorso sulle proposte di legge elettorale girate fra Veltroni e Berluconi, è tempo perso. Berlusconi, ha sempre voluto "andare all'incasso" subito e, sondaggi alla mano, avrebbe rovesciato qualunque tavolo.
CARO NUCARA,SGANCIATI DA QUESTA DESTRA, SEI ANCORA IN TEMPO!

Anonimo ha detto...

Tutto giusto ciò che è stato detto, ma non bisogna anche dire che rispetto alla Prima Repubblica qualcosa è cambiato nel quadro politico? Come pensate che voi partiti piccoli possiate aiutare il paese a "rinascere"? E' solo una domanda non una critica, perchè una ventata nuova ci vorrebbe proprio

Anonimo ha detto...

A me sembra che parlare male di Berlusconi sia diventato un uso comune, più che una convinzione vera e propria. Si va nei bar è tutti lo criticano e nessuno lo vota. Come negli anni '70 nessuno leggeva i romanzi rosa ed erano i più letti d'Italia, nessuno votava la DC e ha governato per decenni... Basta con questo critiche sempre e comunque

Anonimo ha detto...

A parole, Berlusconi nessuno lo vota, perchè a drlo puublicamente se ne vergognano.

Anonimo ha detto...

Anche Marini ha detto ke la situazione di stallo nn si può risolvere senza Berlusconi. Quindi basta di criticare sempre e comunque. Così diventa un mero esercizio di retorica

Anonimo ha detto...

Se Veltroni riesce a sganciarsi dalla sinistra antagonista forse questo Paese avrà un vero dialogo tra gli ex poli e si potrà tornare a parlare di sviluppo che all'Italia serve visto gli ultimi anni quantomeno incerti su molti aspetti.

Anonimo ha detto...

Volente o nolente Berlusconi è l'ago della bilancia della politica italiana, come peraltro detto anche da Marini, più o meno tra le righe. Forza Italia nel 2006 ha avuto 25% il PD ancora deve essere battezzato dalle urne e non si sa effettivamente quanta popolazione sia dalla sua parte. Quindi in questo momento non si può fare a meno di Berlusconi, ne la politica ne i suoi alleati. Vedi cosa successo a Cesa quando ha cercato di mettere in dubbio la leadership del Cavaliere.

Anonimo ha detto...

I grandi partiti vogliono prendere tutto come al solito. Tenete duro che voi del PRI che l'Italia si è fatta anche grazie a voi

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante vedere Veltroni senza la zavorra della sinistra antagonista, massimalista o come capista si chiama. A giorni però ci sarà un colloquio tra la Cosa Rossa e il segretario del PD... Ma a cosa porterà?

Anonimo ha detto...

i piccoli partiti sono o possono essere un problema cosìcome questa legge approvata anche col voto del vostro piccolo partito.......è sicuro che i piccoli partiti non siano un problema?????
il referendum servirebbe come un bello sbarramento.....

Anonimo ha detto...

Come avevo previsto, il Berluska si presenterà con una sua lista, comprendente gli ex fascisti. La paura che FI diventi il secondo partito italiano lo terrorizza, più che perdere le elezioni.In tal modo potrà dire, se vincerà, che il P.d.P.d.Libertà è il primo partito italiano.Ma va bene così. Fini nel frattempo lo sta prendendo nel fondo-schiena. Insieme a Nucara.

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, ecco il caravansaerraglio del P.d.P.d.L. di proprietà (solo apparente) di Berlusconi in cui ti sei ancora una volta cacciato per un piatto di lenticchie:
- De Gregorio(De Gregorio !)
- Mastella (Mastella !)
- La Mussolini
- Dell'Utril vero Padrone della Ditta (5 anni per mafia in 1° grado)
- Rotondi (Rotondi!)
- Socialisti voltagabbana
- Fascisti di varia estrazione
- Brambille
- ballerine e troiette
- ecc. ecc.
NON TI VRGOGNI DI AVER RIDOTTO IL GLORIOSO PRI IN QUSTE COINDIZIONI

Anonimo ha detto...

caro nucara,
ancora una volta mere ragioni di opportunismo la spingono verso le braccia del mai troppo decantato berlusconi......
appoggiando il popolo degli onesti non porterà l'idea di partito nel nuovo parlamento ma porterà al suo partito un bell'assegno....
dopo che si è capito il suo peso nel precedente governo poteva scegliere di prendere le distanze
in bocca al diavolo...ops...al lupo e mi saluti mastella

Anonimo ha detto...

Non è che la rinuncia della Sbarbati a coltivare la causa per riavere il simbolo dell'Edera,usurpato nel congresso di Bari, sia il prodromo per una riunificazione PRI-MRE ?
Non è che le comunicazioni di Nucara alla DN verteranno su tale tema ?
Non è che sempre Nucara, vi comunicherà che "si è rotto i coglioni" di Be4rlusconi e Fini ?
Non è che ......
LO SPERO MOLTO!

Anonimo ha detto...

Vana speranza! Nucara si è invece trovato un rifugio liberal-democratico" (ovviamente senza Edera)in casa del "monarca" di un regno "anarchico".
TI HO VISTO IN TELEVISIONE: SEI STATO PENOSO!

Anonimo ha detto...

I due forse tre strapuntini che il Grande Padrone ha promesso a Nucara fanno comodo, specialmente in previsione di una probabile vittoria della destra. I principi repubblicani no contano!

Anonimo ha detto...

caro On NUCARA se non ricordo male al congresso Nazionale chiedesti scusa per aver richiesto ospitalità nelle liste di Forza Italia, aggiungeste... mai più farò una cosa del genere !!!! BRAVO Oggi dove sei ???

Anonimo ha detto...

il pri sparisce- almeno Mastella ha le pa... e va da solo con il proprio simbolo- bravo Nucara.....Bravo 10 + lode anzi 100-1000- 1.000.000 eccccccccc.