Le risposte di Francesco Nucara ai commenti più critici:
27 commenti:
Anonimo
ha detto...
1-“SONO NATO E CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA DI MODESTE POSSIBILITA’ ECONOMICHE E DI FORTI PRINCIPI MORALI, MA QUELLO CHE PIU’ IMPORTA NELLA PIENA LIBERTA’ DI DECISIONE. LA MIA FAMIGLIA ERA CATTOLICA E IO SONO CRESCIUTO CON L’EDERA REPUBBLICANA. COME VEDI PER STARE CON BERLUSCONI NON E’ NECESSARIO ESSERE RICCHI, BASTA AVERE PRINCIPI A SAPERE CHE LI PUOI AFFERMARE, ANCHE SE CONSCIO DI ESSERE ESTREMA MINORANZA”. Risposta ad anonimo che affermava: “La politica ormai è scesa dal piedistallo della ideologia e dell’etica, rovinando indecorosamente a terra. Le belle parole della politica non sono mai suffragate dai fatti. Gli interessi di casta, di corporazione, di poteri più o meno occulti, dettano oggi l’agenda della politica, qualunque sia il governo, di destra o di sinistra. D’altro canto il Popolo elettore, si divide in tre fazioni: quella dei ricchi o di quelli che si ritengono tali (che votano a destra), quella dei poveri o di quelli chi si ritengono tali (che votano a sinistra) e quella degli imbecilli che votano comunque per Belusconi o voteranno per la Brambilla (in quanto tali, è irrilevante se sono ricchi o poveri) Con detta concezione dell’etica politica (cioè sempre col portafoglio in mano o con il cervello fuso dalle televisioni) il Popolo Sovrano va a votare. In verità esiste una quarta fazione estremamente marginale e irrilevante: quella dei Repubblicani Europei e assimilati (liberal-democratici, “ragionatori” di varia specie, ecc.) alla quale il sottoscritto pervicacemente da sempre appartiene (forse per inquinamento genetico derivato dalle origini romagnole), e che oggi spera nell’ultima spiaggia offerta dal PD. . Non so se con due pensioni per un totale lordo di 33.714,07 Euri debba considerarmi ricco, benestante o povero: di sicuro non mi sento di appartenere alla fazione degli imbecilli (…ma, è solo una mia opinione), e pertanto non voterò mai per Berlusconi o per la Brambilla (…per decenza, non voglio parlare di Mastella!) Ho detto che spero nel PD, quale ultima spiaggia. A detto partito nuovo (..o nuovo partito?...vedremo!) suggerisco il mio personale programma politico ed economico, riassunto come appresso:
1)Elezioni con il doppio turno alla francese 2)Abolizione completa del segreto bancario 3)Obbligo della nominatività di tutti i titoli di credito 4)Arresto obbligatorio per l’evasore fiscale -Equiparazione al furto ai danni dello Stato) 5)Abolizione degli ordini professionali 6)Abolizione del valore legale del titolo di studio 7)Abolizione del sostituto d’imposta 8)Aumento dell’IVA al 30% (che chiamerei “IVA di traino”) 9)Detraibilità dal proprio reddito imponibile di tutte (ma proprio tutte)le spese documentate 10)Omologazione e formattazione per la lettura elettronica incrociata di tutti i documenti di spesa (ricevute fatture, scontrini del bar ecc.) 11)Immediato rimborso IVA dell’ 11% a fine anno su tutte le spese documentate (autoconteggio) 12)Tassazione progressiva dal 30% in su di tutti gli utili non spesi o non reinvestiti nella propria attività, o per finalità di utilità sociale 13)Detassazione completa degli utili investiti in titoli di Stato o assimilati emessi “per scopo” specifico di pubblica utilità (infrastrutture, ricerca, scuola, sanità ecce.) 14) Abolizione del Notariato in quanto professione parassitaria protetta 15) Liberalizzazione delle farmacie in quanto attività commerciali parassitarie protette 16)Abolizione dei concorsi universitari ed assunzione per chiamata diretta con contratto a tempo determinato, sempre rinnovabile previa verifica dei risultati 17)Concorsi pubblici tenuti da commissioni estratte a sorte una settimana prima da elenchi europei di esperti e professionisti esterni alla Amministrazione stessa 18)Raddoppio degli stipendi degli insegnanti di scuola pubblica, previa verifica periodica della loro permanente idoneità e preparazione 19)Tassazione straordinaria una-tantum finalizzata a diminuire drasticamente il debito pubblico- 20)Eliminazione degli esattori ai caselli autostradali e fornitura gratuita di Telepass 21)Abrogazione dell’obbligo di tenere accesi i fari delle auto di giorno (50-100 Euri all’anno di risparmio carburante a vantaggio degli automobilisti e diminuzione dell’inquinamnto) 22) obbligo della pre-segnalazione orizzontale degli autovelox (come per lo STOP) 23) Varie ed eventuali.” 28/11/07 00:28 2- “ANCHE QUESTA E’ UN’IDEA DA PERSEGUIRE. INTANTO PENSIAMO, SE CI RIUCIAMO, A FARGLI PAGARE L’ICI PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI”. Risposta ad anonimo che affermava: “Senza tante belle parole sulla laicità dello Stato, perchè il voi e padron Berlusconi, non proponete di introdurre l'obbligo dell'affrancatura postale per chi scrive al Papa, come fu fatto per il Presidente della Repubblica che pure ne era esente?” 28/11/07 00:12
3-LE PERSONE BIOGNOSE DEVONO ESSERE SOSTENUTE DALLO STATO E QUINDI DAGLI ITALIANI CHE PAGANO LE TASSE, COMINCIASSE A PAGARLE PURE LA CHIESA E AVREMO PIU’ RISPETTO DELLA SUA PRESUNTA”CARITA’ “. Risposta ad anonimo che affermava: “Ci vuole un pò di rispetto per gli enti religiosi e per la Chiesa in generale che accoglie molte persone bisognose. Se poi questo è il prezzo da pagare ben venga”. 28/11/07 23:43
4- IN POLITICA NESSUNO DEVE SENTIRSI PRESO PER IL C…. LA POLITICA E’ L’ARTE DEL REALE E FINORA PER IL C… CI HA PRESO LA COSIDDETTA SINISTRA CERCANDO DI FARCI SCOMPARIRE COME SONO SCOMPARSI TUTTI COLORO CHE NEGLI ANNI NOVANTA SI SONO ACCUCCIATI CON IL PDS PRIMA, CON I DS DOPO E IL PD OGGI. Risposta ad anonimo che affermava: “Non vi siete ancora accorti che Berlusconi sta da 12 anni prendendo per il c.... milioni di Italiani? E' mai possibile che il glorioso PRI non abbia ancora capito che tale alleanza discredita chi la sostiene. Se ne accorto perfino Casini! VENITENE FUORI e io ritornerò a votarvi!” 29/11/07 18:48
5-SOLO SONO SOLO GLI ONANISTI. E NOI NON SIAMO TRA QUELLI. BISOGNA SCEGLIERE GLI ALLEATI MENO LONTANI DELLA NOSTRE IDEE. E’ DIFFICILE ESSERE ALLEATI CON CHI BRUCIA LE BANDIERE DI ISRAELE NEL CENTRO DI ROMA. Risposta ad anonimo che affermava: “se uscite dall'allenza con quel populista di Berlusconi giuro che torno a votarvi. Tuttora quando vedo l'edera ho una fitta al cuore! Meglio soli che male accompagnati!” 2/12/07 20:08
6- TIRICORDO CHE TUTTI GLI INQUISITI REPUBBLICANI DEGLI ANNI ’90, PROPRIO TUTTI, A ECCEZIONE DI UNO CHE HA AMMESSO DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO ILLECITO, SONO USCITI A TESTA ALTA O COMUNQUE NON CONDANNATI NEI VARI PROCESSI. DOVEMMO PIUTTOSTO LAMERTARCI DI ESSERE STATI MISCHIATI NEL MEZZO DEI CORROTTI. AIUTACI ANCHE TU A USCIRE DAL GUADO, IMPEGNANDOTI SUGLI IDEALI REPUBBLICANI. TANTE DIVISIONI IN OLTRE UN SECOLO NON HANNO DISTRUTTO IL RI, PERCHE’ DOVREBBE SUCCEDERE OGGI? Risposta a Carlo Giannascoli che affermava: “Gentili Repubblicani, per caso sono finito su questo sito. Una forte tristezza mi pervade, perchè siete riusciti, con molto impegno, ad uccidere questo partito e l'orgoglio di chi vi faceva parte. Io ero solo un microscopico, insignificante, giovanissimo elettore e militante (nel mio piccolo) del Partito Repubblicano Italiano, tra la fine degli anni '80 e fino al giorno in cui sentì dall'autoradio che avevate preso anche voi le tangenti, non ricordo, forse da Gardini? se non sbaglio: 200milioni di lire. La campagna elettorale di qualche anno prima recitava sugli adesivi: "Italia degli onesti" o qualche fregnaccia simile. Io, sinceramente ci credevo e ho fatto su e giù dalle mie parti per far diventare il Partito Repubblicano addirittura il terzo partito del mio paesino. Cosa da niente, ma per me fu una grande soddisfazione. Sognavo una coalizione con l'allora Pds e gli altri partiti laici, magari anche con quei pochi socialisti puliti. Ma le cose andarono diversamente. Ricosegnai, con tassa a carico vostro, la mia tessera e da allora non mi sono più iscritto a nessun partito. Ora che siete con l'ex piduista Silvio Berlusconi e con i nipotini del fascio e l'alleanza vaticana siete ancora più lontani da me. Ma fu l'episodio della tangente presa che mi fece schifare per sempre una certa politica. Buone cose.” Carlo Giannascoli 19/11/07 15:02
7 – ADP COME LO CHIAMI TU NON HA SUBITO NESSUNA CONDANNA PERCHE’ HA PATTEGGIATO LA PENA, CHE DOVRESTI SAPERE NON E’ AMMISSIONE DI COLPA. IL FIGLIO “DEGENERE” HA AVUTO LE PALLE PER AMMETTERE IL SUO UNICO ERRORE COME FECE IL PADRE AGLI INIZI DEGLI ANNI ’70 AMMENTENDO CHE IL PRI AVEVA AVUTO FINANZIAMENTI DAI PETROLIERI. NELL’ASSUMERSI LA RESPONSABILITA’ COMEVEDI BUON SANGUE NON MENTE. E’QUANDO LA NAVE AFFONDA CHE I COMANDANTI RIMANGONO SULLA TOLDA E I TOPI SCAPPANO. PER NOI LA NAVE E’ IL PRI NON GLI UOMINI. Risposta ad Anonimo che affermava: “In quanto a tengenti, il Senatore AdP è un esperto (AEM se ricordo bene). Giorgio, il figlio degenere, ci è passato pure lui, ma sembra scomparso dal vostro sito: l'avete cacciato o se ne andato ??” 3/12/07 00:23 8 A- TI DEVO RICORDARE CHE IL PRI ALL’EPOCA DEL REFERENDUM (1987) SI BATTE’ A FAVORE DEL NUCLEARE , COSA CHE STA FACENDO TUTT’OGGI. NON ABBIAMO IL 51%, MANEMMENO L’1%. COMINCIA A VOTARCI TU E QUELLI CHE LA PENSANO COME TE. SE FOSSIMO PIU’ FORTI POTREMMO FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI. DIPENDE ANCHE DA VOI. Risposta a Marlon che affermava: “interessante considerazione..... peccato che provenga da un uomo che fà parte di quelle istituzioni che hanno fatto queste scelte!!!!! aggiungo tra l'altro che il referendum ha portato a regalare un giacimento di uranio sotto la maddalena all'america (ovviamente è stato andreotti a fare ciò!!) peccato che la chiusura dell'impianto caorsi,posizionato su un isola del fiume Po,non sia stato seguito dallo stoccaggio del materiale radioattivo che è posizionato in tutta evidenza all'esterno ed è a rischio di piena del po......” 9/11/07 10:38
8 B- TI PREOCCUPI DELLE DENUCE? LO ABBIAMO FATTO ALLA CONFEENZA PROGRAMMATICA DEL PRI (ROMA, FEBBRAIO 2005) E PIU’ RECENTEMENTE ALLA CONFERENZA LIBERLDEMPOCRATICA DI MILANO (OTTOBRE 2007). CON IL TUO APPOGGIO POTREMMO PASSARE DALLA DENUNCIA AI FATTI. Risposta a Capitan Pisello che affermava: “Ma perchè, dott.nucara, si lamenta di ciò che è stato? Non sarebbe più utile proporre qualcosa, o informare dello stato attuale della tecnologia nucleare? o denunciare quali poteri economici e politici sarebbero lesi dall'energia atomica (magari sull'asse Roma-Tripoli)?” 11/11/07 18:25
9- IL PROBLEMA NON RIGUARDA UNAFAMIGLIA MA L’ATTEGGIAMENTO CHE QUESTA FAMIGLIA HA NEI CONFRONTI DELL’ITALIA. AVEVANO DICHIARATO DI VOLER ESSERE SEMPLICEMENTE DEGLI ITALIANI. APPRENDIAMO CHE VOGLIONO ESSERE SOLO DEI SAVOIA. I SAVOIA HANNO PROCURATO GUAI E DANNI INCOMMENSURABILI AL NOSTO PAESE. LORO PAGASSERO I DANNI ALL’ITALIA PRIMA DI PRETENDERE RISARCIMENTI CHE NON HANNO NE’ CAPO NE’ CODA. Risposta a Chi va contro corrente che affermava: “Attaccare così una famiglia non mi sembra corretto, erano anni difficili e cosa sia avvenuto davvero non si sa. Il referendum per la Monarchia e la Repubblica ha una storia molto particolare e un esito poco chiaro. Si è sempre vociferato che ci fossero delle irregolarità nei conteggi. Quindi gli italiani dell'epoca non erano proprio contro i Savoia e perchè dovremmo esserelo noi che ne sappiamo poco?” 26/11/07 19:51
10- NOI LA NOSTRA VOCE L’ABBIAMO GRIDATA- LA SPERANZA E’ CHE PRMA O POI CI ASCOLTERANNO. LE BATTAGLIE GIUSTE ALLA FINE SI VINCONO SEMPRE ANCHE QUANDO POTREBBE APPARIRE CHESI SONO PERSE. Risposta a Costa che affermava: “E' incredibile che le Posizioni piu' severe contro le intrusioni del Vaticano arrivino sempre da esponenti del Centro Sinistra
Perche' nessuno nel CdL fa sentire la propria voce?
Ci vuole un Centro Destra piu' laico, leviamo questa prerogativa alla Sinistra!” 8/11/07 15:39
Non penso che le bandiere di israele le abbia bruciate il pd, sono certo invece che quelle italiane le ha bruciate la lega e che i savoia sono stati fatti tornare in italia sotto Berlusconi! CAro Nucara facciamo veramente i repubblicani e non i cagnolini scodinzolanti di berlusconi!
Grazie Segretario. Sarebbe bello che tutti mettessero da parte le chiacchiere e ritornassero a fare politica nel nome degli ideali del glorioso Partito Repubblicano. Noi siamo un gruppo di giovani, crediamo nel Tuo progetto ed in quello di tutti gli amici del Partito Repubblicano che non vogliono vendere la propria storia nelle mani degli pseudo democratici. Auguri a tutti. Pri San Pancrazio Salentino www.prisanpancrazio.splinder.com
Rocco ha detto: bravo Nucara! (e anche io lo dico) rispondi anche agli anonimi! E chi son0 gli elettori se non anonimi per definizione e per dettato di legge.. o Rocco firma la scheda elettorale quando va a votare? Io sono un anonimo repubblicano da sempre e, dopo l'"imbroglioso" congresso di Bari sto con la Sbarbati. La mia famiglia è mazziniana e repubblicana dal 1833, da quando la Romagna faceva parte dello stato pontificio. Mio bisnonno, morto nel 1883 è stato un grande repubblicano e un grande pedagogo positivista; ha avuto soltanto il torto di aver involontariamente causato la nascita di un "certo signore" allorcchè assegnò una maestrina di nome Rosa Maltoni alle scuole elementari di Predappio dove conobbe e sposò un certo fabbro.
noto che alcuni punti,come quello sui reati fiscali,è contraria alla posizione tenuta a governo quello dell'abolizione degli ordini professionale è un errore.bisogna si riformarli poichè oggi + che mai serve poter distinguere chi è preparato da chi non lo è
Marion dice che abolire gli ordini professionali e sbagliato. Io dico che gli ordini sono tante piccole o grandi corporazioni, che non garantiscono per nulla la preparazione. In Inghilterra non esistono gli ordini ma soltanto associazioni private che funzionano meglio. E poi, sa Marion che in Italia per essere professori universitari e sufficiente essere "cultori della materia" dimostrandolo con pubblicazioni e scienza.
scusa anonimo,faccio finta di credere che sia solo un errore ma sono marlon,come brando,non marion come la signora cunninghum.... noto dal tuo esempio che hai confuso la forma(il sistema di organizzazione interno delle cateorie) con la sostanza(i difetti di categoria) come hai fatto... curiosamente l'associazionismo assolve principalmente a 2 funzioni: 1)garantire,tramite un accesso difficile,la qualità e la preparazione di chi ne fà parte x consentire al cliente di essere assistito 2)esercitare autocontrollo e autogestione di coloro che ne fanno parte nonchè di punire chi trasgredisce alle norme sul secondo punto il sistema ha fallito e và riformato,prendendo spunto in materia dal sistema notarile che prevede una commissione presieduta da un giudice nominato dal presidente del tribunale del luogo. sul primo punto non dipende dalle medesime associazioni ma dalla legge che prevede i sistemi ma garantisce,chi più chi meno che il servizio sia buono.. tu cosa proponi?
Marion ha ancora detto che alcuni punti sono utopistici altri non hanno senso: mi saprebbe dire quali? Qualche volta ha senso essere anche provocatori e utopistici. La rovina dell'attuale politica (di destra o di sinistra, non importa)è dovuta alla cultura macchiavellica dell'"arte del possibile" per cui ci troviamo con un governo che non affronta il mastodontico conflitto di interessi di Berlusconi. La riforma della RAI è una timida proposta che cerca di non disturbare troppo Mediaset. Gli esempi sarebbero infiniti.
Marlon.. dico bene? Si sono un italiota, che non sa che cosa è l'ISO 9000, che non ha cultura amministrativa ecc. ecc.. Per un politico, se è anche governante, è imbarazzante non saper trasformare (migliorare) il sistema amministrativo, specialmente quando non funziona o funziona male. Imbarazzante è anche non saper distinguere (accettare ?) l'ironica provocazione.
E Marlon e Massimo chi sono? Io potrei dire che sono Mario Rossi da Gallarate, abitante in Via Roma 25. L'dentità in politica non ha importanza finchè non si offendono le persone come tali, nella loro integrità morale. Infatti se mi diceste che sono un cretino, un italiota idiota, un ignorante in diritto amministrativo,non mi offenderei più di tanto in quanto le riterrei solo delle legittime "opinioni".Ma se mi diceste che sono un ladro, un disonesto, un evasore fiscale, mi offenderi molto e pretenderi il nome.
ma non lo dici..... tanti possono intervenire come anonimi,col nick no è inutile dirti cosa dimostri coi tuoi interventi xkè te lo sei detto da solo....
Marlon,Massimo, e ora Billa Capotonta, voglio darvi qualche indizio sulla mia identità: 1)al contrario di voi, sono molto vecchio; 2)Al congresso di Genova del PRI del 1975, ero delegato e votai contro la "mozione Magagnato" e quindi contro Ugo La Malfa, per una questione relativa ad Aristide Gunnella e a certi verbali dei probiviri (secretati) ma avuti sottobanco e fatti circolare da Pannella, presente come giornalista. "Torquemada da strapazzo" tuonò Ugo riferendosi agli infedeli probiviri? Essendo repubblicano da 44 anni, forse Nucara c'era e si ricorderà, se non altro per le sedie che volarono, e per le botte prese da Pannella.
Caro anonimo che dai qualche indizio, a me non interessa molto che ci dai queste informazioni. Ho chiesto il tuo nome solo perchè quando ci si scrive tra noi utenti sarebbe simpatico sapere chi dice le cose. E' vero si può mettere qualsiasi nome, quindi in teoria serve a poco, però visto che non costa nulla, perchè non metterlo? Che ne pensi Marlon?
ti quoto massimo,ho detto prima che firmarsi anonimo corrisponde a lanciare il sasso e nascondere la mano. Aonima,darmi quegli elementi mi serve a poco xkè giudico quello che scrivi,non quello che hai fatto prima....
x inciso marlon stà x marcello,billa è una cocker di una mia amica che bazzica da queste parti e capotonta è il suo cognome....
Bravi! Così va bene: giudicate solo quello che scrivo, come faccio io con quello che scrivete voi. Per favore non scrivete xkè come negli SMS, sono vecchio e mi risulta difficile capire il vostro linguaggio. Comunque sia, vi stimo in quanto giovani che ancora credono negli ideali repubblicani (che non sono quelli di Berlusconi).
CHI SONO: Segretario Nazionale del Partito Repubblicano Italiano. Direttore responsabile della Voce Repubblicana. Appartenente al Gruppo Misto della Camera e alla VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) dal 6 giugno 2006.
27 commenti:
1-“SONO NATO E CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA DI MODESTE POSSIBILITA’ ECONOMICHE E DI FORTI PRINCIPI MORALI, MA QUELLO CHE PIU’ IMPORTA NELLA PIENA LIBERTA’ DI DECISIONE. LA MIA FAMIGLIA ERA CATTOLICA E IO SONO CRESCIUTO CON L’EDERA REPUBBLICANA. COME VEDI PER STARE CON BERLUSCONI NON E’ NECESSARIO ESSERE RICCHI, BASTA AVERE PRINCIPI A SAPERE CHE LI PUOI AFFERMARE, ANCHE SE CONSCIO DI ESSERE ESTREMA MINORANZA”. Risposta ad anonimo che affermava:
“La politica ormai è scesa dal piedistallo della ideologia e dell’etica, rovinando indecorosamente a terra.
Le belle parole della politica non sono mai suffragate dai fatti. Gli interessi di casta, di corporazione, di poteri più o meno occulti, dettano oggi l’agenda della politica, qualunque sia il governo, di destra o di sinistra.
D’altro canto il Popolo elettore, si divide in tre fazioni: quella dei ricchi o di quelli che si ritengono tali (che votano a destra), quella dei poveri o di quelli chi si ritengono tali (che votano a sinistra) e quella degli imbecilli che votano comunque per Belusconi o voteranno per la Brambilla (in quanto tali, è irrilevante se sono ricchi o poveri)
Con detta concezione dell’etica politica (cioè sempre col portafoglio in mano o con il cervello fuso dalle televisioni) il Popolo Sovrano va a votare.
In verità esiste una quarta fazione estremamente marginale e irrilevante: quella dei Repubblicani Europei e assimilati (liberal-democratici, “ragionatori” di varia specie, ecc.) alla quale il sottoscritto pervicacemente da sempre appartiene (forse per inquinamento genetico derivato dalle origini romagnole), e che oggi spera nell’ultima spiaggia offerta dal PD. .
Non so se con due pensioni per un totale lordo di 33.714,07 Euri debba considerarmi ricco, benestante o povero: di sicuro non mi sento di appartenere alla fazione degli imbecilli (…ma, è solo una mia opinione), e pertanto non voterò mai per Berlusconi o per la Brambilla (…per decenza, non voglio parlare di Mastella!)
Ho detto che spero nel PD, quale ultima spiaggia. A detto partito nuovo (..o nuovo partito?...vedremo!) suggerisco il mio personale programma politico ed economico, riassunto come appresso:
1)Elezioni con il doppio turno alla francese
2)Abolizione completa del segreto bancario
3)Obbligo della nominatività di tutti i titoli di credito
4)Arresto obbligatorio per l’evasore fiscale -Equiparazione al furto ai danni dello Stato)
5)Abolizione degli ordini professionali
6)Abolizione del valore legale del titolo di studio
7)Abolizione del sostituto d’imposta
8)Aumento dell’IVA al 30% (che chiamerei “IVA di traino”)
9)Detraibilità dal proprio reddito imponibile di tutte (ma proprio tutte)le spese documentate
10)Omologazione e formattazione per la lettura elettronica incrociata di tutti i documenti di spesa (ricevute fatture, scontrini del bar ecc.)
11)Immediato rimborso IVA dell’ 11% a fine anno su tutte le spese documentate (autoconteggio)
12)Tassazione progressiva dal 30% in su di tutti gli utili non spesi o non reinvestiti nella propria attività, o per finalità di utilità sociale
13)Detassazione completa degli utili investiti in titoli di Stato o assimilati emessi “per scopo” specifico di pubblica utilità (infrastrutture, ricerca, scuola, sanità ecce.)
14) Abolizione del Notariato in quanto professione parassitaria protetta
15) Liberalizzazione delle farmacie in quanto attività commerciali parassitarie protette
16)Abolizione dei concorsi universitari ed assunzione per chiamata diretta con contratto a tempo determinato, sempre rinnovabile previa verifica dei risultati
17)Concorsi pubblici tenuti da commissioni estratte a sorte una settimana prima da elenchi europei di esperti e professionisti esterni alla Amministrazione stessa
18)Raddoppio degli stipendi degli insegnanti di scuola pubblica, previa verifica periodica della loro permanente idoneità e preparazione
19)Tassazione straordinaria una-tantum finalizzata a diminuire drasticamente il debito pubblico-
20)Eliminazione degli esattori ai caselli autostradali e fornitura gratuita di Telepass
21)Abrogazione dell’obbligo di tenere accesi i fari delle auto di giorno (50-100 Euri all’anno di risparmio carburante a vantaggio degli automobilisti e diminuzione dell’inquinamnto)
22) obbligo della pre-segnalazione orizzontale degli autovelox (come per lo STOP)
23) Varie ed eventuali.”
28/11/07 00:28
2- “ANCHE QUESTA E’ UN’IDEA DA PERSEGUIRE. INTANTO PENSIAMO, SE CI RIUCIAMO, A FARGLI PAGARE L’ICI PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI”. Risposta ad anonimo che affermava:
“Senza tante belle parole sulla laicità dello Stato, perchè il voi e padron Berlusconi, non proponete di introdurre l'obbligo dell'affrancatura postale per chi scrive al Papa, come fu fatto per il Presidente della Repubblica che pure ne era esente?”
28/11/07 00:12
3-LE PERSONE BIOGNOSE DEVONO ESSERE SOSTENUTE DALLO STATO E QUINDI DAGLI ITALIANI CHE PAGANO LE TASSE, COMINCIASSE A PAGARLE PURE LA CHIESA E AVREMO PIU’ RISPETTO DELLA SUA PRESUNTA”CARITA’ “. Risposta ad anonimo che affermava:
“Ci vuole un pò di rispetto per gli enti religiosi e per la Chiesa in generale che accoglie molte persone bisognose. Se poi questo è il prezzo da pagare ben venga”.
28/11/07 23:43
4- IN POLITICA NESSUNO DEVE SENTIRSI PRESO PER IL C…. LA POLITICA E’ L’ARTE DEL REALE E FINORA PER IL C… CI HA PRESO LA COSIDDETTA SINISTRA CERCANDO DI FARCI SCOMPARIRE COME SONO SCOMPARSI TUTTI COLORO CHE NEGLI ANNI NOVANTA SI SONO ACCUCCIATI CON IL PDS PRIMA, CON I DS DOPO E IL PD OGGI. Risposta ad anonimo che affermava:
“Non vi siete ancora accorti che Berlusconi sta da 12 anni prendendo per il c.... milioni di Italiani? E' mai possibile che il glorioso PRI non abbia ancora capito che tale alleanza discredita chi la sostiene. Se ne accorto perfino Casini! VENITENE FUORI e io ritornerò a votarvi!”
29/11/07 18:48
5-SOLO SONO SOLO GLI ONANISTI. E NOI NON SIAMO TRA QUELLI. BISOGNA SCEGLIERE GLI ALLEATI MENO LONTANI DELLA NOSTRE IDEE. E’ DIFFICILE ESSERE ALLEATI CON CHI BRUCIA LE BANDIERE DI ISRAELE NEL CENTRO DI ROMA. Risposta ad anonimo che affermava:
“se uscite dall'allenza con quel populista di Berlusconi giuro che torno a votarvi. Tuttora quando vedo l'edera ho una fitta al cuore! Meglio soli che male accompagnati!”
2/12/07 20:08
6- TIRICORDO CHE TUTTI GLI INQUISITI REPUBBLICANI DEGLI ANNI ’90, PROPRIO TUTTI, A ECCEZIONE DI UNO CHE HA AMMESSO DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO ILLECITO, SONO USCITI A TESTA ALTA O COMUNQUE NON CONDANNATI NEI VARI PROCESSI. DOVEMMO PIUTTOSTO LAMERTARCI DI ESSERE STATI MISCHIATI NEL MEZZO DEI CORROTTI. AIUTACI ANCHE TU A USCIRE DAL GUADO, IMPEGNANDOTI SUGLI IDEALI REPUBBLICANI. TANTE DIVISIONI IN OLTRE UN SECOLO NON HANNO DISTRUTTO IL RI, PERCHE’ DOVREBBE SUCCEDERE OGGI? Risposta a Carlo Giannascoli che affermava:
“Gentili Repubblicani,
per caso sono finito su questo sito. Una forte tristezza mi pervade, perchè siete riusciti, con molto impegno, ad uccidere questo partito e l'orgoglio di chi vi faceva parte.
Io ero solo un microscopico, insignificante, giovanissimo elettore e militante (nel mio piccolo) del Partito Repubblicano Italiano, tra la fine degli anni '80 e fino al giorno in cui sentì dall'autoradio che avevate preso anche voi le tangenti, non ricordo, forse da Gardini? se non sbaglio: 200milioni di lire. La campagna elettorale di qualche anno prima recitava sugli adesivi: "Italia degli onesti" o qualche fregnaccia simile.
Io, sinceramente ci credevo e ho fatto su e giù dalle mie parti per far diventare il Partito Repubblicano addirittura il terzo partito del mio paesino. Cosa da niente, ma per me fu una grande soddisfazione.
Sognavo una coalizione con l'allora Pds e gli altri partiti laici, magari anche con quei pochi socialisti puliti. Ma le cose andarono diversamente.
Ricosegnai, con tassa a carico vostro, la mia tessera e da allora non mi sono più iscritto a nessun partito.
Ora che siete con l'ex piduista Silvio Berlusconi e con i nipotini del fascio e l'alleanza vaticana siete ancora più lontani da me.
Ma fu l'episodio della tangente presa che mi fece schifare per sempre una certa politica.
Buone cose.” Carlo Giannascoli
19/11/07 15:02
7 – ADP COME LO CHIAMI TU NON HA SUBITO NESSUNA CONDANNA PERCHE’ HA PATTEGGIATO LA PENA, CHE DOVRESTI SAPERE NON E’ AMMISSIONE DI COLPA. IL FIGLIO “DEGENERE” HA AVUTO LE PALLE PER AMMETTERE IL SUO UNICO ERRORE COME FECE IL PADRE AGLI INIZI DEGLI ANNI ’70 AMMENTENDO CHE IL PRI AVEVA AVUTO FINANZIAMENTI DAI PETROLIERI. NELL’ASSUMERSI LA RESPONSABILITA’ COMEVEDI BUON SANGUE NON MENTE. E’QUANDO LA NAVE AFFONDA CHE I COMANDANTI RIMANGONO SULLA TOLDA E I TOPI SCAPPANO. PER NOI LA NAVE E’ IL PRI NON GLI UOMINI. Risposta ad Anonimo che affermava:
“In quanto a tengenti, il Senatore AdP è un esperto (AEM se ricordo bene). Giorgio, il figlio degenere, ci è passato pure lui, ma sembra scomparso dal vostro sito: l'avete cacciato o se ne andato ??”
3/12/07 00:23
8 A- TI DEVO RICORDARE CHE IL PRI ALL’EPOCA DEL REFERENDUM (1987) SI BATTE’ A FAVORE DEL NUCLEARE , COSA CHE STA FACENDO TUTT’OGGI. NON ABBIAMO IL 51%, MANEMMENO L’1%. COMINCIA A VOTARCI TU E QUELLI CHE LA PENSANO COME TE. SE FOSSIMO PIU’ FORTI POTREMMO FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI. DIPENDE ANCHE DA VOI. Risposta a Marlon che affermava:
“interessante considerazione.....
peccato che provenga da un uomo che fà parte di quelle istituzioni che hanno fatto queste scelte!!!!!
aggiungo tra l'altro che il referendum ha portato a regalare un giacimento di uranio sotto la maddalena all'america (ovviamente è stato andreotti a fare ciò!!)
peccato che la chiusura dell'impianto caorsi,posizionato su un isola del fiume Po,non sia stato seguito dallo stoccaggio del materiale radioattivo che è posizionato in tutta evidenza all'esterno ed è a rischio di piena del po......”
9/11/07 10:38
8 B- TI PREOCCUPI DELLE DENUCE? LO ABBIAMO FATTO ALLA CONFEENZA PROGRAMMATICA DEL PRI (ROMA, FEBBRAIO 2005) E PIU’ RECENTEMENTE ALLA CONFERENZA LIBERLDEMPOCRATICA DI MILANO (OTTOBRE 2007). CON IL TUO APPOGGIO POTREMMO PASSARE DALLA DENUNCIA AI FATTI. Risposta a Capitan Pisello che affermava:
“Ma perchè, dott.nucara, si lamenta di ciò che è stato? Non sarebbe più utile proporre qualcosa, o informare dello stato attuale della tecnologia nucleare? o denunciare quali poteri economici e politici sarebbero lesi dall'energia atomica (magari sull'asse Roma-Tripoli)?”
11/11/07 18:25
9- IL PROBLEMA NON RIGUARDA UNAFAMIGLIA MA L’ATTEGGIAMENTO CHE QUESTA FAMIGLIA HA NEI CONFRONTI DELL’ITALIA. AVEVANO DICHIARATO DI VOLER ESSERE SEMPLICEMENTE DEGLI ITALIANI. APPRENDIAMO CHE VOGLIONO ESSERE SOLO DEI SAVOIA. I SAVOIA HANNO PROCURATO GUAI E DANNI INCOMMENSURABILI AL NOSTO PAESE. LORO PAGASSERO I DANNI ALL’ITALIA PRIMA DI PRETENDERE RISARCIMENTI CHE NON HANNO NE’ CAPO NE’ CODA. Risposta a Chi va contro corrente che affermava:
“Attaccare così una famiglia non mi sembra corretto, erano anni difficili e cosa sia avvenuto davvero non si sa. Il referendum per la Monarchia e la Repubblica ha una storia molto particolare e un esito poco chiaro. Si è sempre vociferato che ci fossero delle irregolarità nei conteggi. Quindi gli italiani dell'epoca non erano proprio contro i Savoia e perchè dovremmo esserelo noi che ne sappiamo poco?”
26/11/07 19:51
10- NOI LA NOSTRA VOCE L’ABBIAMO GRIDATA- LA SPERANZA E’ CHE PRMA O POI CI ASCOLTERANNO. LE BATTAGLIE GIUSTE ALLA FINE SI VINCONO SEMPRE ANCHE QUANDO POTREBBE APPARIRE CHESI SONO PERSE. Risposta a Costa che affermava:
“E' incredibile che le Posizioni piu' severe contro le intrusioni del Vaticano arrivino sempre da esponenti del Centro Sinistra
Perche' nessuno nel CdL fa sentire la propria voce?
Ci vuole un Centro Destra piu' laico, leviamo questa prerogativa alla Sinistra!”
8/11/07 15:39
Grande Nucara!
Hai risposto pure agli anonimi!
Sei un grande!
Se solo gli altri leader politici agissero nel tuo stesso modo (ogni riferimento al blog dell'attuale guardasigilli non è puramente casuale...)
Non penso che le bandiere di israele le abbia bruciate il pd, sono certo invece che quelle italiane le ha bruciate la lega e che i savoia sono stati fatti tornare in italia sotto Berlusconi!
CAro Nucara facciamo veramente i repubblicani e non i cagnolini scodinzolanti di berlusconi!
Grazie Segretario.
Sarebbe bello che tutti mettessero da parte le chiacchiere e ritornassero a fare politica nel nome degli ideali del glorioso Partito Repubblicano.
Noi siamo un gruppo di giovani, crediamo nel Tuo progetto ed in quello di tutti gli amici del Partito Repubblicano che non vogliono vendere la propria storia nelle mani degli pseudo democratici.
Auguri a tutti.
Pri San Pancrazio Salentino
www.prisanpancrazio.splinder.com
Rocco ha detto: bravo Nucara! (e anche io lo dico) rispondi anche agli anonimi!
E chi son0 gli elettori se non anonimi per definizione e per dettato di legge.. o Rocco firma la scheda elettorale quando va a votare? Io sono un anonimo repubblicano da sempre e, dopo l'"imbroglioso" congresso di Bari sto con la Sbarbati. La mia famiglia è mazziniana e repubblicana dal 1833, da quando la Romagna faceva parte dello stato pontificio. Mio bisnonno, morto nel 1883 è stato un grande repubblicano e un grande pedagogo positivista; ha avuto soltanto il torto di aver involontariamente causato la nascita di un "certo signore" allorcchè assegnò una maestrina di nome Rosa Maltoni alle scuole elementari di Predappio dove conobbe e sposò un certo fabbro.
noto che alcuni punti,come quello sui reati fiscali,è contraria alla posizione tenuta a governo
quello dell'abolizione degli ordini professionale è un errore.bisogna si riformarli poichè oggi + che mai serve poter distinguere chi è preparato da chi non lo è
alcuni hanno poco senso,altri sono utopistici
Marion dice che abolire gli ordini professionali e sbagliato. Io dico che gli ordini sono tante piccole o grandi corporazioni, che non garantiscono per nulla la preparazione. In Inghilterra non esistono gli ordini ma soltanto associazioni private che funzionano meglio. E poi, sa Marion che in Italia per essere professori universitari e sufficiente essere "cultori della materia" dimostrandolo con pubblicazioni e scienza.
scusa anonimo,faccio finta di credere che sia solo un errore ma sono marlon,come brando,non marion come la signora cunninghum....
noto dal tuo esempio che hai confuso la forma(il sistema di organizzazione interno delle cateorie) con la sostanza(i difetti di categoria) come hai fatto...
curiosamente l'associazionismo assolve principalmente a 2 funzioni:
1)garantire,tramite un accesso difficile,la qualità e la preparazione di chi ne fà parte x consentire al cliente di essere assistito
2)esercitare autocontrollo e autogestione di coloro che ne fanno parte nonchè di punire chi trasgredisce alle norme
sul secondo punto il sistema ha fallito e và riformato,prendendo spunto in materia dal sistema notarile che prevede una commissione presieduta da un giudice nominato dal presidente del tribunale del luogo.
sul primo punto non dipende dalle medesime associazioni ma dalla legge che prevede i sistemi ma garantisce,chi più chi meno che il servizio sia buono..
tu cosa proponi?
Marion ha ancora detto che alcuni punti sono utopistici altri non hanno senso: mi saprebbe dire quali?
Qualche volta ha senso essere anche provocatori e utopistici. La rovina dell'attuale politica (di destra o di sinistra, non importa)è dovuta alla cultura macchiavellica dell'"arte del possibile" per cui ci troviamo con un governo che non affronta il mastodontico conflitto di interessi di Berlusconi. La riforma della RAI è una timida proposta che cerca di non disturbare troppo Mediaset. Gli esempi sarebbero infiniti.
basta leggere per sapere quali....Anonima
Cosa propongo l'ho detto: libere associazioni private come in Ighilterra (....magari col bollino ISO 9000 !!)
Marlon.. dico bene? Si sono un italiota, che non sa che cosa è l'ISO 9000, che non ha cultura amministrativa ecc. ecc..
Per un politico, se è anche governante, è imbarazzante non saper trasformare (migliorare) il sistema amministrativo, specialmente quando non funziona o funziona male.
Imbarazzante è anche non saper distinguere (accettare ?) l'ironica provocazione.
in realtà imbarazzante è non sapere in che luogo sia appropriato o meno l'uso dell'ironia....
Non ho detto "ironia" ma "ironica provocazione" (... ovviamente politica).
Nel luogo giusto, io penso.
differenze?nessuna
scegliere un blog di partito x fare ironia o ironica provocazione non essendo tuo è sbagliato...ne sono sicuro
Anonimo che discuti con Marlon perchè non ti firmi?
grazie massimo ma se leggi i suoi messaggi capisci come sia uno cui piace lanciare il sasso per nascondere la mano......
E Marlon e Massimo chi sono? Io potrei dire che sono Mario Rossi da Gallarate, abitante in Via Roma 25.
L'dentità in politica non ha importanza finchè non si offendono le persone come tali, nella loro integrità morale.
Infatti se mi diceste che sono un cretino, un italiota idiota, un ignorante in diritto amministrativo,non mi offenderei più di tanto in quanto le riterrei solo delle legittime "opinioni".Ma se mi diceste che sono un ladro, un disonesto, un evasore fiscale, mi offenderi molto e pretenderi il nome.
ma non lo dici.....
tanti possono intervenire come anonimi,col nick no
è inutile dirti cosa dimostri coi tuoi interventi xkè te lo sei detto da solo....
ci sono molti modi di offendere....tu lo fai.....
Marlon,Massimo, e ora Billa
Capotonta, voglio darvi qualche indizio sulla mia identità: 1)al contrario di voi, sono molto vecchio; 2)Al congresso di Genova del PRI del 1975, ero delegato e votai contro la "mozione Magagnato" e quindi contro Ugo La Malfa, per una questione relativa ad Aristide Gunnella e a certi verbali dei probiviri (secretati) ma avuti sottobanco e fatti circolare da Pannella, presente come giornalista. "Torquemada da strapazzo" tuonò Ugo riferendosi agli infedeli probiviri? Essendo repubblicano da 44 anni, forse Nucara c'era e si ricorderà, se non altro per le sedie che volarono, e per le botte prese da Pannella.
Caro anonimo che dai qualche indizio, a me non interessa molto che ci dai queste informazioni. Ho chiesto il tuo nome solo perchè quando ci si scrive tra noi utenti sarebbe simpatico sapere chi dice le cose. E' vero si può mettere qualsiasi nome, quindi in teoria serve a poco, però visto che non costa nulla, perchè non metterlo? Che ne pensi Marlon?
ti quoto massimo,ho detto prima che firmarsi anonimo corrisponde a lanciare il sasso e nascondere la mano.
Aonima,darmi quegli elementi mi serve a poco xkè giudico quello che scrivi,non quello che hai fatto prima....
x inciso marlon stà x marcello,billa è una cocker di una mia amica che bazzica da queste parti e capotonta è il suo cognome....
Bravi! Così va bene: giudicate solo quello che scrivo, come faccio io con quello che scrivete voi.
Per favore non scrivete xkè come negli SMS, sono vecchio e mi risulta difficile capire il vostro linguaggio.
Comunque sia, vi stimo in quanto giovani che ancora credono negli ideali repubblicani (che non sono quelli di Berlusconi).
xkè an.,c'erano dubbi?
Posta un commento