Per il profilo fotografico

martedì 11 dicembre 2007

Le nuove risposte di Francesco Nucara:

6 commenti:

Anonimo ha detto...

1-“SIAMO D’ACCORDO. SPERO DI VENIRE A S. PANCRAZIO PER POTERCI CONFRONTARE. UN CARO SALUTO”.
Risposta a Prisanpancrazio che affermava:
Grazie Segretario.
Sarebbe bello che tutti mettessero da parte le chiacchiere e ritornassero a fare politica nel nome degli ideali del glorioso Partito Repubblicano.
Noi siamo un gruppo di giovani, crediamo nel Tuo progetto ed in quello di tutti gli amici del Partito Repubblicano che non vogliono vendere la propria storia nelle mani degli pseudo democratici.
Auguri a tutti”.

2-EFFETTIVAMENTE LE DIMISSIONI SONO UN ISTITUTO SCONOSCIUTO ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI. VA CONSIDERATO CHE LA STORIA VALE MENO PER I REPUBBLICANI: E’ SUFFICIENTE RICORDARE LA MALFA, PACCIARDI, SPADOLINI ETC. . LE DIMISSIONI TALVOLTA SONO UNA LIBERAZIONE DA LACCI E LACCIUOLI E NELLA LORO STORIA I REPUBBLICANI SONO LEGATI SOLO ALLA PERSONALE COSCIENZA PRIMA ANCORA CHE AL LORO PARTITO. Risposta ad Anonimo che affermava:
Il rimanere attaccati alla poltrona è un'"abitudine" tutta italiana. Non è una prerogativa del governo Prodi, anche Berlusconi dopo le sue numerose gaffe e crisi di governo, vedi ministri Ruggero e Scajola, non mi pare si sia dimesso.

3-“A MIO SOMMESSO AVVISO IL PROBLEMA NON E’ DEI SENATORI A VITA, BENSI’ DEGLI EX PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA CHE DOVREBBERO ESSERE PIU’ IMPARZIALI SULLA FIDUCIA. QUESTO VALE PER IL GOVERNO PRODI COME VALEVA NEL 1994 PER IL GOVERNO BERLUSCONI. IN OGNI CASO I REPUBBLICANI NON HANNO MAI POLEMIZZATO CON I SENATORI A VITA PER I VOTI ESPRESSI IN PARLAMENTO”. Risposta ad Anonimo che affermava:
Meno male che ci sono i senatori a vita! Molto meglio di quelli altri non eletti, ma "nominati" dai partiti.
E' scandaloso, più che maleducato, che si inveisca contro di loro. Come affermava Moravia, la giovinezza è uno stato mentale, non anagrafico. La senatrice Rita Levi Montalcini è molto più giovane di quel bacucco di Storace.


4-“SONO CONTENTO PER TE CHE HAI FATICATO DI MENO PER ESSERE REPUBBLICANO. DOVRESTI AVERE MAGGIOR CONSIDERAZIONE PER CHI, COME ME, NATO IN UNA FAMIGLIA CATTOLICA E NON INTERESSATA ALLA POLITICA, REPUBBLICANO CI E’ DIVENTATO PER STUDI E PASSIONE TENENDO LA STESSA BARRA DA 44 ANNI. LE TESSERE POSSONO ESSERE DIVERSE, GLI IDEALI SONO GLI STESSI: PERCHE’ RIMANERE DIVISI? SE GLI IDEALI SONO FERMI NON TEMIAMO CONTAMINAZIONI. TORNA A CASA TUA”. Risposta ad anonimo che affermava:
Rocco ha detto:bravo Nucara! (e anche io lo dico) rispondi anche agli anonimi!
E chi son0 gli elettori se non anonimi per definizione e per dettato di legge.. o Rocco firma la scheda elettorale quando va a votare? Io sono un anonimo repubblicano da sempre e, dopo l'"imbroglioso" congresso di Bari sto con la Sbarbati. La mia famiglia è mazziniana e repubblicana dal 1833, da quando la Romagna faceva parte dello stato pontificio. Mio bisnonno, morto nel 1883 è stato un grande repubblicano e un grande pedagogo positivista; ha avuto soltanto il torto di aver involontariamente causato la nascita di un "certo signore" allorcchè assegnò una maestrina di nome Rosa Maltoni alle scuole elementari di Predappio dove conobbe e sposò un certo fabbro.



5-“HAI RAGIONE DA VENDERE, MI PERMETTO DI FARTI OSSERVARE CHE LE FORZATURE VERBALI PER FAR CONTENTO IL PROPRIO ELETTORE SONO COSA BEN DIVERSA DAI CONSOLIDATI ORIENTAMENTI POLITICI”. Risposta ad Anonimo che affermava:
Caro Nucara,è vero,bisogna sapersi scegliere gli alleati fra quelli che si ritiene essere più vicini. Tu hai affermato che non ti alleeresti mai con chi brucia la bandiera di Israele in piazza: io neanche con chi afferma di volersi pulirsi il c... con il Tricolore!
Amo Israele, amo anche l'Italia!

6-“NON HO MAI AVUTO UN CAGNOLINO AL MIO SEGUITO NE’ SOSTANZIALE NE’ VIRTUALE. CERTAMENTE LE BANDIERE DI ISRAELE NON LE HA BRUCIATE IL PD E CREDO, ONESTAMENTE, CHE QUESTO NON ACCADRA’ MAI. LE HANNO BRUCIATE GLI ALLEATI DEL PD. I REPUBBLICANI NON HANNO NESSUNA DIFFICOLTA’ A CRITICARE ATTEGGIAMENTI CENSURABILI DELLA LEGA. I SAVOIA NON DOVREBBERO RIENTRARE IN ITALIA PERCHE’ NEL NOSTRO PAESE GIA’ ABBONDANO GLI STUPIDI”. Risposta ad anonimo che affermava:
non penso che le bandiere di israele le abbia bruciate il pd, sono certo invece che quelle italiane le ha bruciate la lega e che i savoia sono stati fatti tornare in italia sotto Berlusconi!
CAro Nucara facciamo veramente i repubblicani e non i cagnolini scodinzolanti di berlusconi!

Anonimo ha detto...

CAro Nucara,
sono è resterò sempre un repubblicano di sinistra e purtroppo finchè il P.R.I. rimarrà nel centrodestra non potrò mai votarlo e credimi la cosa mi dispiace tantissimo...
Cmq apprezzo il fatto che rispondi a tutti i commenti.
p.s. non penso che Mazzini, Pacciardi, U. La Malfa si sarebbero mai alleati con chi bruciava la bandiera dell'Italia!

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, non ho bisogno di tornare a casa perchè a casa ci sono sempre stato: sei tu che ne sei uscito (con le tessere fasulle?). Io repubblicano lo sono per educazione morale, direi quasi "religiosa" che mi ha sempre orientato "con molta fatica", per 72 anni,nella vita.
Tu invece lo sei per faticosi studi e passione, e te ne do merito, ricordandoti, però, che "I doveri dell'uomo" Mazzini lo dedicò agli "operai italiani".

Anonimo ha detto...

Caro Nucara, ma Giorgio La Malfa dov'è? è vero che ti ha detto "Tu, senza Partito, sei nessuno, mentre io anche senza Partito sono sempre La Malfa" ? Le sue dimissioni da Presidente del PRI sono rientrate?
Non fare la difesa d'ufficio di Giorgio e sìì sincero! Che aria tita far voi due ?

Anonimo ha detto...

Come gli operai della Thyssen-Terni bruciati a Torino, da 1.200 euri al mese e non 20.000, come cesti capipartito.

Anonimo ha detto...

MA CHE BELLO !!
Siccome La Malfa si è dimesso da Presidente del PRI e non ritira le sue dimissioni, il PRI ha eliminato dallo Statuto la figura del Presidente.
MA CHE RAZZA DI PARTITO STA IUNVENTANDO NUCARA!